Volontariato

Campo di volontariato socio-manuale a Fiscaglia, Ferrara dal 23 agosto al 04 settembre 2022

Redazione

Se sei alla ricerca di un’esperienza formativa di volontariato, questa è la domanda che fa al caso tuo! Chiedi subito di partecipare



Dove: Fiscaglia, Ferrara

Destinatari: giovani 18+

Quando: dal 23 agosto al 04 settembre 2022





Informazioni generali

Destinatari

Il campo di volontariato di Fiscaglia è rivolto a ragazzi di 18 anni. Nel particolare si ricercano 3 volontari italiani e 3 volontari internazionali.



Periodo di svolgimento

Il campo si svolgerà dal 23 agosto al 04 settembre 2022



Dove si svolge


I volontari che riceveranno l’incarico, alloggeranno presso la casa parrocchiale di via Copparo 62 in Cornacervina. Essi dormiranno in due camere, munite di bagni. I pasti saranno preparati presso la struttura, e talvolta sarà data opportunità di mangiare piatti tipici locali presso famiglie del luogo. I trasporti saranno garantiti da un pulmino, gestito da volontari del territorio.


Descrizione del campo


IBO Italia è alla ricerca di giovani volontari italiani che svolgano attività di manutenzione nelle strutture parrocchiali del Comune, di giardinaggio e di tinteggiatura.


Questo campo di volontariato è offerto da IBO Italia, in collaborazione con le Parrocchie del Comune di Fiscaglia, che conta in tutto 7 frazioni. L’arrivo del nuovo parroco a fine 2019 ha dato inizio ad un piano di conservazione e miglioramento di tutti i diversi ambienti parrocchiali, con il fine di salvaguardarne il patrimonio storico ed iniziare un percorso di adeguamento normativo atto alla sicurezza ed all’accoglienza di tutti.




Cosa portare

Sarà necessario portare autonomamente torcia, scarpe antinfortunistiche, guanti da lavoro, sacco a pelo e/o lenzuola, medicine personali, prodotti contro le zanzare, costume da mare ed asciugamano. Sono invece facoltativi, ma ben accetti, strumenti musicali nel caso in cui il volontario sapesse suonarli.



Visite turistiche

Previa conferma, sarà possibile (potenzialmente) andare andare al mare (Adriatico), in piscina o visitare Codigoro. Nell’ultima settimana di agosto si tiene inoltre il Busker Festival, a cui si potrà partecipare.




Maggiori informazioni

Visita il sito www.iboitalia.org


Come partecipare

  • Per informazioni sui Campi +18 in Italia, contattate Sabina Marchetti [email protected] telefono 353 4382819

Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità

  •