Volontariato

Campo di Volontariato in Tanzania dal 3 al 17 agosto 2024 con Comunità Solidali nel Mondo

Redazione

Dai una svolta alla tua estate, parti per un Campo di Volontariato in Tanzania dal 3 al 17 agosto 2024 con Comunità Solidali nel Mondo


Dove: Tanzania, Ilunda

Quando: dal 3 al 17 Agosto 2024

Destinatari: maggiorenni


Descrizione dell’organizzazione

Comunità Solidali nel Mondo Onlus cura da tempo in Tanzania progetti di cooperazione allo sviluppo, impegnandosi nella realizzazione e nella messa a regime di centri di riabilitazione per minori e per giovani adulti con disabilità; ha inoltre attivo un programma per la creazione di un protocollo per la gestione dell’epilessia in tutto il Paese e agisce con azioni di contrasto alla malnutrizione e di sostegno alle donne tramite iniziative di autoimprenditorialità.



Per questo ha sviluppato nel tempo una forte conoscenza del contesto e dei numerosi partner locali, agendo con il fine ultimo della valorizzazione e del protagonismo della comunità tanzaniana.




Descrizione del campo

Aperte le iscrizioni per il campo di volontariato estivo di Comunità Solidali nel Mondo aperto a tutte le età, che si svolgerà in Tanzania dal 3 al 17 agosto 2024. Un’occasione per tuffarsi in un’avventura dai profondi contenuti umani ed emotivi, che porta con sé la bellezza dell’incontro e della conoscenza di un’altra cultura.



Il luogo prescelto è la località di Ilunda, dove sorge il Centro Orfani Tumaini, struttura nella quale vivono circa 50 bambini orfani, la metà sotto i 5 anni, l’altra metà in età da scuola elementare. Ci troviamo a 40 Km dalla città di Njombe, capoluogo dell’omonima regione della Tanzania sud-occidentale, ad oltre 700 Km dalla città di Dar es Salaam, principale centro economico del paese.




Durante i 14 giorni di permanenza a Ilunda si avrà la possibilità di fare attività di animazione con i bimbi della casa di accoglienza, incontrare referenti della cultura locale e dare un contributo manuale e creativo in lavori di manutenzione e decoro della casa di accoglienza.


Maggiori informazioni

VISUALIZZA I DETTAGLI DEL PROGRAMMA

VISUALIZZA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA

SCOPRI DI PIU’ SUI CAMPI DI VOLONTARIATO



Quota di partecipazione

  • La quota di partecipazione è di 450 euro, comprensivi di vitto, alloggio e spostamenti interni in Tanzania.


  • Fuori dalla quota: Si dovrà aggiungere il costo del biglietto aereo di andata e ritorno dall’Italia a Dar es Salaam, oltre il visto di ingresso nel paese (pari a 50 dollari).



Maggiori informazioni

Per informazioni, chiamare il numero  06.01905858 o via e-mail ball’indirizzo [email protected]

Visita il sitowww.solidalinelmondo.org




Guida alla candidatura

Per contattare l’associazione, è possibile lasciare un messaggio tramite questo form

L’invio della richiesta non vincola nulla ma è un modo per conoscere subito l’ente organizzatore e per sciogliere dubbi di ogni tipo.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile