Volontariato

Campo di volontariato a sfondo sociale a Fontanellato, Parma dal 4 al 13 luglio 2022

Redazione


Se sei alla ricerca di un’esperienza formativa e sociale di volontariato, questa è la domanda che fa al caso tuo! Partecipa subito al restauro del monastero di Fontanellato, in provincia di Parma




Destinatari: giovani 18+

Quando: dal 4 al 13 luglio 2022

Dove: Fontanellato, Parma






Informazioni generali

Destinatari

Il campo di volontariato di Fontanellato è rivolto a ragazzi italiani e internazionali che posseggano 18 anni. Nel particolare si ricercano 3 volontari italiani e 3 volontari internazionali. Il campo si svolgerà dal 04 al 13 luglio 2022.



Dove si svolge

Il campo si terrà presso il monastero di Fontanellato (a 25 km di distanza da Parma). La struttura si trova nel centro del paesino, vicino al suo Santuario ed alla Rocca San Vitale; per questi motivi è richiesto ai volontari rispetto per l’ambiente religioso e contemplativo.



I volontari che riceveranno l’incarico potranno dividersi ed alloggiare nelle camerate del convento (per inciso, undici) e pranzare gratuitamente nel refettorio della foresteria, al secondo piano.



Descrizione del campo

IBO Italia è alla ricerca di volontari che svolgano attività di tinteggiatura e di sistemazione/ristrutturazione della foresteria del monastero (pulizia e stuccatura).


Questo campo di volontariato è offerto da IBO Italia, in collaborazione con la congregazione delle Sorelle di Maria Stella Matutina. Questa comunità religiosa accoglie diciotto Sorelle, provenienti da sette Paesi differenti, ed è dedita al lavoro umile e qualitativo.



Visite turistiche

Previa conferma, sarà possibile (potenzialmente) organizzare visite alle città di Parma, Bologna, Ferrara, La Spezia e Venezia.



Cosa portare

Sarà necessario portare autonomamente scarpe da lavoro, guanti da lavoro, medicine personali, prodotti contro le zanzare.




Maggiori informazioni

Visita il sito www.iboitalia.org



Come partecipare


  • Per informazioni sui Campi +18 in Italia, contattate Sabina Marchetti info@iboitalia.org
    telefono 353 4382819

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile