Borse di studio in Spagna o Italia per frequentare corsi Master e Master of Arts con IED

Se sei alla ricerca di finanziamenti per i tuoi studi, fai domanda per una delle Borse di studio dello IED – Istituto Europeo di Design e per corsi post universitari
Descrizione del bando
Sognate di lavorare nel settore creativo, e in modo particolare nel mondo della design? Lo IED – Istituto Europeo di Design è il posto giusto per sviluppare tutte le vostre capacità.
L’istituto mette a disposizione corsi Master e corsi di Master of Arts progettati in collaborazione con importanti aziende al fine di fornire tutte le risorse necessarie per sviluppare una solida identità professionale.
Per questa ragione, lo IED – Istituto Europeo di Design, I.L.E.M. srl – Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” e Kunsthal Centro Superior de Diseño SL invitano i giovani creativi a trasformare le loro idee in progetti partecipando al concorso International Scholarship 2024/2025.
Verranno messe a disposizione 57 borse di studio, che coprono il 50% delle tasse universitarie per i programmi di Master e Master of Arts in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Management che si tengono a Milano, Barcellona, Firenze, Madrid, Roma, Torino, Como e Bilbao.
Destinatari
Il bando è per coloro che vogliono perseguire una carriera nel mondo creativo e del design
Guida alla candidatura
Per essere considerato idoneo, ogni candidato compilare l’application form a questo indirizzo e dovrà fornire tutta la modulistica che comprende:
- Curriculum Vitae
- Lettera di motivazione nella lingua del corso scelto
- Copia della carta d’identità o del passaporto
- Certificato di conoscenza della lingua in cui si svolge il corso, se diversa dalla lingua madre (in alternativa è possibile sostenere un colloquio via Skype nella lingua del corso scelto). Per essere ammessi al corso è richiesto il livello B2 come minimo
- Un piccolo racconto visivo usando le tecniche e gli strumenti espressivi con cui avete più confidenza, in modo da esprimere il valore del vostro progetto: disegni, collage, fotografie, immagini o video. con un breve testo di circa 2000 caratteri in cui spiegate le ragioni della vostra proposta, la vostra fonte di ispirazione e il processo creativo che ha guidato il vostro lavoro.
- Portfolio con i lavori precedenti del candidato
Maggiori informazioni
Per tutte le informazioni sui corsi, sui Master e sulle borse di studio IED consulta il bando o il sito internet dell’Istituto Europeo di Design
Scadenza
29 gennaio 2024