Studio

91 Borse di Studio IED per Master e 52 posizioni da Tutor in Italia e Spagna

studenti
Redazione

Fino al 28 maggio 2024 è possibile fare domanda per una delle 105 Borse di Studio IED per corsi nelle aree Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte in varie città italiane e spagnole


Descrizione dell’offerta

Per l’anno accademico 2024/25 IED Istituto Europeo di Design e Accademia Aldo Galli mettono in palio 91 Borse di Studio a copertura del 100% e del 50% della retta di frequenza e 51 posizioni Tutor* a copertura del 50% della retta di frequenza per le Lauree Magistrali (DASL) e i Master 2024/2025 delle sedi di Milano, Roma, Firenze, Torino, Accademia Aldo Galli di Como, Barcellona, Madrid e Bilbao.

Il Tutor è uno studente regolarmente iscritto che si inserisce nei processi di formazione, garantendo una presenza stabile e diventando così un punto di riferimento costante per gli studenti, per lo staff accademico e per il corpo docente.


Corsi attivi

Per consultare le specifiche dei corsi, scaricare:


Requisiti

La partecipazione al concorso è riservata esclusivamente ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Possedere un Diploma Accademico di Primo Livello o di un Diploma di Laurea o di un titolo equiparato, o aver maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.


  • Conoscere la lingua di erogazione del corso secondo i requisiti di ammissione (min. livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).


Maggiori informazioni

La selezione dei vincitori avverrà, online, entro il 2 luglio 2024, attraverso un test legato alle competenze del corso, una prova attitudinale e un colloquio di selezione. Sarà compito di una commissione interna (Giuria) valutare i risultati della selezione.


Guida alla candidatura

Ogni Candidato registrato può partecipare al Concorso compilando il form di registrazione ed indicando una sola città di erogazione ed un solo corso di interesse. Una volta ricevute le credenziali di accesso, il candidato dovrà caricare i documenti richiesti

Se sei interessato/a all’offertaRegistrati online per accedere al processo di selezione 



Scadenza

28 maggio 2024

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.