Studio

Fondo internazionale per i media femminili: Borse di finanziamento per sostenere le donne nel giornalismo

Redazione

Online il bando per borse di finanziamento per giornaliste donne a sostegno di progetti di giornalismo investigativo e iniziative di sviluppo dei media

Descrizione del bando

Il fondo internazionale per il giornalismo Howard G. Buffett ha la finalità di promuovere il lavoro e il ruolo delle donne nei media di tutto il mondo.


Quest’iniziativa di borse di finanziamento consente di ampliare notevolmente il proprio sostegno alle giornaliste per l’attuazione di progetti che includono opportunità di formazione, reportage investigativi e iniziative di sviluppo dei media.


Destinatari

Il fondo è aperto alle donne e alle giornaliste non binarie di qualsiasi nazionalità e il giornalismo deve essere la professione principale del candidato.


La candidate devono avere almeno un anno di esperienza giornalistica professionale, con un’esperienza di pubblicazione su riviste non studentesche.


Condizioni economiche

Ogni anno vengono erogati per le borse di finanziamento circa 230.000 dollari e l’entità dipenderà sia dalla proposta sia dalla presenza di un budget dettagliato.


Le domande richiedono circa 4-6 settimane dalla presentazione all’elaborazione.


Il budget include tutte le spese pesanti per la reportistica – come biglietto aereo, alloggio e fotografia – ma anche, ad esempio, stipendio per giornalista freelance, interpreti e traduttori, montaggio video e audio, fotografia, commissioni di licenza.



Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario creare un account gratuito nel sito dell’International Women’s Media Foundation e seguire tutte le procedure.

Maggiori informazioni

Per informazioni sul bando consulta il sito dellInternational Women’s Media Foundation


Scadenza

Aprile 2024

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.