Studio

Borsa di studio Ivo Taddei per studenti e laureati in materie economiche

erasmus come funziona
Redazione

Sei uno studente o un neolaureato in materie di ambito economico? Partecipa al bando per l’assegnazione della borsa di studio Ivo Taddei da 3000€ !


Dove: Italia

Destinatari: studenti e laureati in materie economiche


Descrizione dell’ente

Anasf è l’associazione nazionale dei promotori finanziari. Fondata nel 1977 da operatori detti al tempo “consulenti finanziari”, ad oggi essa conta oltre 12.000 iscritti, svolgendo attività di rappresentanza, di tutela, di aggiornamento professionale e di informazione e offrendo anche servizi di consulenza specializzata.


ANASF mette a concorso una borsa di studio dell’importo complessivo di 3.000 euro riservata ai laureati iscritti ad un corso di laurea magistrale. La borsa di studio è intitolata ad Ivo Taddei, consigliere nazionale ANASF prematuramente scomparso.


Descrizione della borsa

E’ online il nuovo bando per concorrere all’assegnazione della XVI edizione della Borsa di Studio Anasf “Ivo Taddei”, dell’importo complessivo di 3.000 euro.



Il concorso premia gli studenti laureati di un corso di laurea di primo livello in ambito economico, iscritti a un corso di laurea magistrale in classi di ambito economico finanziario, presso un’università italiana legalmente riconosciuta.



Requisiti

Per potersi candidare, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea di primo livello in ambito economico conseguita entro i tre anni previsti in un’università italiana legalmente riconosciuta. Prova finale su un argomento attinente all’ambito dell’intermediazione finanziaria. A titolo esemplificativo la prova finale potrà riguardare temi quali la pianificazione finanziaria, strumenti e prodotti di investimento, la finanza comportamentale, la gestione del portafoglio, il diritto e l’economia del mercato finanziario e degli intermediari, ecc.



  • Iscrizione attiva ad un percorso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario presso un’università italiana legalmente riconosciuta.



Le classi di laurea ammesse sono:

  • Classe LM 16 – Finanza
  • Classe LM 56 – Scienze dell’economia
  • Classe LM 77 – Scienze economico-aziendali
  • Classe LM 82 – Scienze statistiche
  • Classe LM 83 – Scienze statistiche, attuariali e finanziarie



Condizioni economiche

Il valore della borsa è di 3.000 €.


Maggiori informazioni

Scarica il BANDO


Guida alla candidatura

Saranno accettate solo le domande complete di tutta la documentazione richiesta e spedite in Associazione entro e non oltre il 31 dicembre 2022. La determinazione del vincitore avverrà entro il mese di giugno 2023 e l’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione entro il prossimo anno.


La domanda di partecipazione e i documenti elencati devono essere inviati via e-mail all’indirizzo [email protected]

Per info, consultare il sito ufficiale


Scadenza

31 Dicembre 2022

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile