Magazine

Bonus Cultura 2023: 500 euro per promuovere la cultura fra i giovani

Redazione

Se sei nat* nel 2004, dal 31 gennaio al 31 ottobre 2023 puoi fare domanda per il nuovo Bonus Cultura! Registrati sul sito ed ottieni un contribuito da 500 euro da spendere entro il 30 aprile 2024.





Anche per questo 2023 torna il Bonus Cultura, un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dedicata a promuovere la cultura fra i giovani.



Registrandosi al sito www.18app.italia.it è infatti possibile ottenere un contributo da 500 euro da spendere entro aprile 2024 in libri, musica, cinema, teatro, danza, musei, monumenti e parchi, eventi culturali, corsi di musica, teatro o lingua straniera, prodotti dell’editoria audiovisiva e, da quest’anno, anche in abbonamenti ai quotidiani.




Destinatari

Possono usufruire del Bonus Cultura 2023 tutti i giovani residenti nel territorio nazionale (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità) nati nel 2004.




Come registrarsi a 18app



Se sei nato nel 2004, puoi registrarti entro il 31 ottobre 2023, seguendo i seguenti passaggi:


  • entra nella homepage www.18app.italia.it, utilizzando le tue credenziali SPID, e autorizza l’accesso a 18app;


  •  conferma i tuoi dati visualizzati e accetta le condizioni d’uso;



  •  comparirà un messaggio di conferma dell’esito positivo della registrazione ad avvenuto completamento della procedura.


Una volta completata la registrazione, potrai visualizzare il tuo portafoglio e spendere il Bonus Cultura.


Scadenza


31 ottobre 2023






SCOPRI COME VIVERE UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA ALL’ESTERO!



Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile