Magazine

Appuntamenti e amore gay: differenze culturali in giro per il mondo

Redazione

Durante l’incontro, un uomo cerca uomo con lo sguardo, per capire se vorrebbe continuare a vedersi in un posto più confortevole. Una domanda sorge spontanea sul tema dei luoghi: quali sono i Paesi che accolgono le coppie gay a braccia aperte e senza pregiudizi e quali invece è meglio evitare.

 

Sono molte le Capitali e le città che possono offrire soluzioni accoglienti e avvincenti per tutte le coppie omosessuali che desiderano fare un viaggio insieme, che sia per un breve weekend, oppure per un soggiorno più lungo.

 

Ma purtroppo, non tutti i Paesi sono open mind verso le coppie omosessuali e non accettano queste unioni.

 

Paesi che danno il benvenuto alle coppie omosessuali

Ci sono Paesi che aprono le proprie porte all’amore a 360° e che accolgono qualsiasi coppia a braccia aperte: uomini e donne, uomini con altri uomini e donne con altre donne, nessun problema, nessun limite.

 

Il primo Paese al mondo a riconoscerne appieno i diritti, nel 2001, è stato quello dell’Olanda. Nel 2005, ad esempio, il Canada è stato il primo al di fuori del contesto europeo ad approvare e legalizzare il matrimonio egualitario, a seguire poi Brasile, Colombia, Nuova Zelanda, USA e non solo.

 

In questi Paesi l’unica cosa che conta sono l’amore e l’affetto, la voglia di conoscersi e di condividere che queste coppie hanno, com’è giusto che sia, senza restrizioni di alcun tipo.

 

 

 

  •  Appuntamenti casual per gay negli USA

State prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di trasferirvi negli Stati Uniti d’America, oppure già ci abitate e vi piacerebbe fare interessanti incontri con un uomo, magari per un appuntamento piacevole e casual.

 

In qualunque città vi troviate, in pochissimi step potrete avere la possibilità di chattare e magari incontrare l’uomo dei vostri sogni. Cercate un uomo romantico, oppure uno che sia un po’ “bad boy”, affascinante e tenebroso? I siti di dating online possono fare al caso vostro. Carpe diem!

 

 

 

  • Occasioni per appuntamenti gay in Europa

L’Europa è indubbiamente uno dei Continenti più gay friendly e meno restrittivi al mondo.

 

Potrebbe magari stuzzicarvi l’idea di un romantico appuntamento con vista diretta alla Tour Eiffel, oppure in Italia, lungo uno dei suggestivi canali di Venezia, o ancora, ammirare l’incantevole Colosseo a Roma … per non parlare dell’affascinante Londra, o della movida spagnola. Insomma, l’Europa può offrire veramente un’infinità di bellezze uniche, indimenticabili, panorami da incorniciare e, soprattutto, conservare nel vostro cuore.

 

Ancora meglio se a condividere con voi questi momenti potete avere al vostro fianco una persona speciale.

Le occasioni, i luoghi e i momenti per conoscere un uomo nuovo e interessante sicuramente non mancheranno.

 

 

  • Attenzione! In questi Paesi non accettano coppie omosessuali

Nel corso degli anni sono aumentati sempre di più quelli che accolgono con gioia e piacere ogni forma d’amore, mentre alcuni sono ancora molto selettivi. Altri purtroppo prevedono anche forme restrittive e punitive molto forti, fino ad arrivare al carcere e/o alla pena di morte, basti pensare al Medio Oriente o all’Africa, ma non solo.

 

È tuttavia risaputo che in alcuni Paesi le forme restrittive non riguardano i turisti, piuttosto i locali, ma per evitare qualsiasi dubbio o problema, il consiglio che possiamo darvi è sempre quello di non farvi trovare impreparati e informarvi, prima ancora di organizzare il vostro viaggio, magari consultando proprio il sito dell’ILGA (International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association).

 

Insomma, come avrete visto ci sono moltissimi Paesi nel mondo che fortunatamente aprono le proprie porte con gioia e calore a qualsiasi coppia e non fanno distinzioni di alcun tipo… quindi ora siamo curiosi di sapere una cosa: quale sarà la tappa del vostro prossimo weekend romantico e dove vi piacerebbe andare?

 

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.