Lavoro

Agenzia Italia Digitale: Concorso AgID 2023 per 39 Funzionari Tecnici

Redazione

L’Agenzia per l’Italia Digitale è alla ricerca di 39 funzionari da assumere per l’attuazione di interventi di digitalizzazione nell’ambito del PNRR

Descrizione dell’ente

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) è un’agenzia pubblica che coordina tutte le politiche in tema di innovazione e sostiene la diffusione delle tecnologie di informazione e comunicazione a favore di una digitalizzazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione.


Inoltre, coordina tutte le amministrazioni nel percorso per l’attuazione del Piano Triennale per l’informatica della Pubblica amministrazione.

Descrizione del concorso

L’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 39 funzionari tecnici da assumere con contratto a tempo determinato.


I funzionari verranno coinvolti nell’attuazione degli interventi progettuali previsti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) di cui la stessa AgID è soggetto attuatore e promotore di importanti misure di digitalizzazione e di supporto tecnico.

Requisiti di ammissione

Per la partecipazione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; possono altre sì partecipare i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;

  • età non inferiore a 18 anni;

  • non essere stati destituiti dall’impiego presso la pubblica amministrazione per continuo insufficiente rendimento

  • non aver riportato condanne penali;

  • godimento dei diritti civili e politici;

  • Diploma di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento nelle classi indicate nel bando



Maggiori informazioni

Per ottenere maggiori dettagli e informazioni, è possibile consultare il bando ufficiale

Guida alla candidatura

Per partecipare a tali concorsi, i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione tramite modalità telematica sul portale InPA entro il 22 novembre 2023.

Scadenza

22 novembre 2023

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.