Tirocinio Erasmus

Zucchetti Vivaio dei Talenti: Percorsi di Formazione e Lavoro in vari settori per giovani diplomati e laureati

studenti
Redazione

Se hai meno di trent’anni e hai conseguito un diploma o una laurea, il Vivaio dei Talenti del gruppo Zucchetti ti offre una possibilità concreta per entrare nel mondo del lavoro.



Descrizione del programma

Zucchetti Vivaio dei Talenti è una società del Gruppo Zucchetti, un’azienda italiana leader nel settore del software e dei servizi ICT. Zucchetti Vivaio dei Talenti si concentra sulla formazione e sul lavoro, offrendo servizi e soluzioni per lo sviluppo delle competenze professionali e l’inserimento nel mondo del lavoro.



La missione di Zucchetti Vivaio dei Talenti è quella di favorire la crescita e l’occupabilità delle persone, fornendo loro strumenti, risorse e opportunità per acquisire competenze specifiche richieste dal mercato del lavoro. L’obiettivo principale è quello di creare un ponte tra l’istruzione/formazione e il mondo professionale, aiutando gli individui a valorizzare le proprie capacità e ad adattarsi alle dinamiche del mercato in continua evoluzione.


Caratteristiche del programma

Il programma è rivolto a neodiplomate/i, neolaureate/i o a giovani che non abbiano ancora consolidato la propria esperienza professionale, l’opportunità di accrescere le proprie competenze grazie a percorsi formativi di eccellenza, con prestigiose collaborazioni istituzionali, finalizzati all’inserimento nel Gruppo.

I percorsi si compongono di un periodo di lezioni frontali e di lavoro in team, alternando momenti formativi in modalità live a sessioni di autoformazione in differita, attraverso l’utilizzo dei migliori tool digitali ed percorsi di stage



La partecipazione ai percorsi del Vivaio è a numero chiuso. L’accesso avviene previo superamento del colloquio di selezione in ingresso.


Programma

Ecco il calendario dei percorsi usciti o in uscita

  • Percorso Web Developer: Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 6 mesi all’interno della Zucchetti o aziende del Gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso sarà quindi attivato presso le  sedi Zucchetti di Ancona, Aulla, Lodi, Verona, Genova, Padova, Parma, Rapallo, Roma, Rovigo e Torino. Il percorso inizierà il 7 Ottobre 2024 e avrà una durata di 356 ore dal lunedì al venerdì.


  • Percorso Digital Consultant – Software Gestionale Il percorso prevede fin da subito l’attivazione di un tirocinio formativo con compenso, per la durata di 3 mesi all’interno di Zucchetti o delle aziende del Gruppo, con successiva possibilità di assunzione. Il percorso formativo si svolgerà all’interno del periodo di tirocinio e avrà una durata di 156 ore, dal lunedì al venerdì, dal 14 ottobre 2024 presso le sedi di Lodi, Padova, Verona, Aulla, Roma, Napoli, Bellaria Igea Marina

  • Percorso Ethical Hacker Per l’intera durata del corso di formazione sono previsti momenti quotidiani di esercitazione e collaborazione da remoto, per lo sviluppo e la realizzazione di Project Work Zucchetti, come sperimentazione delle modalità di lavoro in team a distanza e finalizzati a mettere in pratica le conoscenze acquisite.


Destinatari

Il percorso formativo è pensato per Neodiplomati provenienti da Istituti di Istruzione Superiore a indirizzo informatico e sistemi informativi ed interessati a una carriera nel l settore ICT

Condizioni economiche

La partecipazione è gratuita, ma è a numero chiuso.

I percorsi di stage prevedono un compenso


Guida alla candidatura

Per richiedere informazioni relative ai percorsi invia una mail all’indirizzo [email protected]


Per saperne di più, visita il sito zucchetti.it



Scadenza

Percorso Web Developer: 18 settembre 2024

Percorso Digital Consultant – Software Gestionale : 25 settembre 2024

Percorso Ethical Hacker in uscita il nuovo bando



Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità