Magazine

I 15 quartieri più hipster del mondo

Redazione

Una panoramica sui quartieri più hipster al mondo! Scopri alcune delle mete più cool per il tuo prossimo viaggio

 

Graffiti, cucina, eventi artistici…alcuni quartieri sono semplicemente più ‘hip’ degli altri!

 

Shoreditch, Londra, Inghilterra

Territorio urbano degradato fino al decennio scorso, Shoreditch è lentamente rifiorito, fino a diventare uno dei quartieri più interessanti di Londra. Oltre ad essere decorato da coloratissimi murales, ospita alcuni mercatini come il Brick Lane Market, il Columbia Road Flower e l’Old Spietalfields, in cui è possibile comprare vestiti vintage, vecchi dischi, cibi provenienti da tutto il mondo e molto altro ancora.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TTROUBLESOME86 (@p5ych0_d4d) in data:

 

Belleville and Ménilmontant (19esimo e 20esimo Arrondissements), Parigi, Francia

Un quartiere multiculturale e multietnico, che offre affitti bassi, gallerie d’arte, piccoli caffè e club. C’è anche il Parc de Belleville da cui è possibile ammirare ampi scorci della città. Il suo punteggio hipster aumenta esponenzialmente grazie alla presenza di Villa Castel, dove François Truffaut girò alcune scene di Jules et Jim.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Satoshi Nakajima. (@st_nakaji) in data:

 

 

Mission District, San Francisco, California

Il distretto di The Mission ospita uno dei più bei parchi di San Francisco: Dolores Park. La sera, i visitatori possono godere del bellissimo panorama della città mentre gustano le proiezioni di vecchie pellicole al Film Night, uno degli eventi più famosi del parco.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Francisco Now & Forever (@sanfrancisco_now) in data:

 

Kreuzberg, Berlino, Germania

Situato nella zona ovest di Berlino, attraversato da una lunga pista ciclabile, Kreuzberg è l’ideale per andare a caccia di antichità o ammirare opere d’arte risalenti al tempo della guerra fredda. Il quartiere è inoltre famoso per la sua vita notturna e ospita alcuni dei locali più interessanti della città. Infine, per i più golosi Dresdener Straße offre una vasta varietà di ristoranti tanto deliziosi quanto economici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da besteberlin (@beste_berlin) in data:

 

 

Lapa, Rio De Janeiro, Brasile

A Lapa potrete trovare alcuni dei posti più famosi di Rio: gli Arcos de Lapa (un acquedotto), il Passeio Publico (il primo parco pubblico della città), e la Escadaria Selaron, una scalinata composta da coloratissime piastrelle.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nós na Trip (@nosnatrip) in data:

 

 

Södermalm, Stoccolma, Svezia

Vogue l’ha nominato il quartiere più cool del mondo, Södermalm (chiamato dai locali Söder) è un isolotto appena al largo della costa di Stoccolma. Il Pet Sounds bar è il luogo da non perdere per capire il clima del quartiere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stockholm Forever (@stockholmforever) in data:

 

 

Distretto VII, Budapest, Ungheria

Conosciuto anche come Elizabeth Town e Centro Giudaico della città, il Distretto VII offre una vasta scelta di street food, pub, negozi kosher e nightclub lungo le vie di Kiraly e Kazinczy.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Natalie Moore (@natrallymoo) in data:

 

 

Palermo Soho/Palermo Hollywood, Buenos Aires, Argentina

A Buenos Aires, Palermo è il quartiere più grande della città e include al suo interno le aree di Soho e Hollywood, due distretti trendy dove è possibile fare shopping e visitare i migliori locali della città.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hole.life (@hole.life) in data:

 

 

Florentin, Tel Aviv, Israele

Gli hipster amano Florentin per il basso costo della vita e la mancanza di grandi catene commerciali. Questa giungla di cemento ospita botteghe uniche e gallerie d’arte, in più c’è la possibilità di passare bellissime serate a Vital Street.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucia Montes (@luskkky) in data:

 

 

Malasaña, Madrid, Spagna

Caffè bicycle-friendly, birrerie locali e club punk-rock rendono Malasaña uno dei quartieri più trendy di Madrid. E poi piace a Manu-Chao.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JosepSalvado (@jubeiko) in data:

 

 

East Austin, Austin, Texas

La vita notturna di East Austin si concentra intorno alla sesta strada.  Il quartiere è inoltre disseminato da food truck che servono qualsiasi cosa: dalle ciambelle al soul-food afro-americano. Se i locali non vi soddisfano, e capitate nel periodo giusto, potete sempre fare un salto al vicino SXSW festival.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⚡️ (@dreanicholee) in data:

 

Sheung Wan, Hong Kong, Cina

Le opzioni a Sheung Wan sono infinite: il mercato occidentale è l’ideale per chi ama gli oggetti fatti a mano, Wing Lok Street offre deliziose specialità di pesce, Cat Street è una miniera d’oro di antichità e Gough Street è famoso per i suoi ristorantini.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wendy Veken (@vekenwendy) in data:

 

West Queen West, Toronto, Canada

Il cuore creativo di Toronto, West Queen West ospita più di 300 gallerie d’arte, il numero più grande in città. Se vi piace particolarmente stare all’aria aperta dirigetevi verso il Trinty-Bellwoods Park: troverete musica dal vivo e performance artistiche.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da West Queen West (@west_queen_west) in data:

 

 

Plagwitz, Leipzig, Germania

Anche se il quartiere è il fulcro della vita artistica e professionale della città, Plagwitz mantiene la sua autenticità boema. Il distretto ha una forte componente portoghese e brasiliana e ospita la famosa Spinnerei, una ex-fabbrica di cotone trasformata in galleria d’arte.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thomas Wagner (@dasnirgendwo) in data:

 

Fonte: Insider

 

 

 

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile