Magazine

10 esperienze a tema Harry Potter nel mondo

Redazione

Per chi è cresciuto nel mondo magico della Rowling, ecco alcuni spunti e luoghi da visitare per vivere sulla propria pelle le esperienze della saga di Harry Potter.

 

 

 

 

  • The Elephant House, Scozia

 

Si trova ad Edinburgo ed è il café in cui J.K. Rowling ha iniziato a lavorare sul suo primo manoscritto di Harry Potter. Incastonato tra le belle vie della capitale scozzese, è stato un luogo di grande ispirazione per l’autrice, che tra una tazza di buonissimo té e l’altra, ha dato forma alla celebre saga.

 

 

  • The Wizarding World of Harry Potter in Orlando, USA

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eileen🌱 (@wengiful) in data:

 

L’unico luogo in cui anche i babbani possono prendere l’Hogwarts Express, camminare lungo Diagon Alley, bere burrobirra e andare da Olivander a scovare la bacchetta perfetta!

 

 

  • The Wizarding World of Harry Potter in Osaka, Giappone

Simile alla sua versione americana, questo parco dà anche la possibilità di sperimentare il Forbidden Journey, un simulatore di volo con il quale si visiterà l’ufficio di Silente, le sale dei Grifondoro o la classe di Difesa Contro le Arti Oscure.

 

Tra le altre attrazioni, il volo con l’Ippogrifo e una montagna russa con cui esplorare tantissimi luoghi, fino ad arrivare ad Hogsmade, dove i visitatori potranno fare una sosta dal loro viaggio bevendo burrobirra.

 

 

  • Glencoe, Scozia

Tra valli e alture suggestive, Glencoe è una meta molto conosciuta e ambita dai registi. Si tratta anche della principale location all’aperto in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, nonché luogo che ospita la capanna di Hagrid.

 

 

  • Warner Bros. Studio Tour- The Making of Harry Potter, Inghilterra

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DARIA MARCHIK (@marrchik) in data:

 

Negli studi inglesi è possibile camminare sui set realmente utilizzati nei film, vedere con i propri occhi gli oggetti di scena originali, andare a lezione di magia e provare a volare su una scopa!

 

 

  • Alnwick Castle, Inghilterra

Il castello compare nei primi due film della saga. Tra le scene girate in questa location, la prima lezione di Quidditch di Harry, o l’incidente di Ron con l’auto della famiglia Weasley contro il Platano Picchiatore, così come l’allenamento con Madama Bumb.

 

 

  • Livraria Lello, Portogallo

Tra i principali luoghi d’ispirazione della Rowling, troviamo anche questa libreria collocata nel cuore di Porto, Portogallo. L’autrice era solita frequentare il negozio molto spesso nella primissima fase di scrittura del primo libro, ispirata dalle particolari scalinate e dalle vetrate colorate.

 

 

  • Glenfinnan and Loch Shiel, Scozia

Questo suggestivo angolo di natura scozzese, non è altro che lo sfondo del castello di Hogwarts. Il Loch Shiel è sovrastato dal viadotto ferroviario Glenfinnan, nonché la ferrovia dell’Hogwarts Express.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karolina Lubas (@karolina_lubas) in data:

 

  • The Jacobite steam train, Scozia

E visto che ci siete, è di dovere fare un salto sull’Hogwarts Express. Questo treno vi farà sfrecciare tra le valli delle bellissime Highland scozzesi, attraversando il viadotto Glenfinnan. Non sarà difficile farvi trasportare e riuscire a intravedere Hogwarts in lontananza.

 

 

  • Gloucester Cathedral, Inghilterra

Originariamente costruito come luogo di lavoro e di vita per i monaci, la Cattedrale di Gloucester è stata scelta per gli interni di Hogwarts. Se volete provare l’emozione di camminare attraverso questi corridoi sontuosi e magici, non potete perdervi una visita a questa abbazia.

 

Tra le scene più famose girate in questo luogo, l’allagamento del bagno di Mirtilla Malcontenta, l’apparizione della scritta di sangue sull’apertura della camera dei segreti e Harry e Ron che si nascondono dal troll.

 

 

Fonte: The Culture Trip

 

 

 

 


  •