Studio

10 Borse di studio GARR per attività di ricerca sui temi ICT per per giovani under 30

Redazione

Il Consortium GARR offre 10 borse di studio Orio Carlini per giovani under 30 legate ad attività di ricerca innovativa sul mondo ICT

Descrizione dell’offerta

Il Consortium GARR (Rete Italiana dell’Istruzione e della Ricerca) ha indetto un concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio per giovani under 30 dedicato alla memoria del fondatore della rete GARR Orio Carlini.



Quest’anno la finalità delle borse di studio sono il finanziamento di attività di ricerca innovativa sulle tematiche legate al mondo ICT. Fino a venerdì 15 dicembre i candidati potranno presentare un progetto di ricerca da svolgere all’interno delle comunità italiane dell’università, della ricerca e della cultura.


Il progetto di ricerca che durerà 12 mesi (prorogabili) potrà essere svolto negli enti legati alla rete GARR presenti in tutta Italia.




Destinatari

Il bando mette a disposizione 10 borse di studio indirizzate a ragazze e ragazzi che, dopo la laurea, vogliano specializzarsi e, allo stesso tempo, svolgere attività di ricerca per lo sviluppo di infrastrutture digitali e servizi innovativi in qualsiasi ambito o settore disciplinare.



Il progetto di ricerca che durerà 12 mesi (prorogabili) potrà essere svolto negli enti legati alla rete GARR presenti in tutta Italia.



Requisiti

  • avere meno di 30 anni

  • possedere un titolo di laurea triennale o a ciclo unico

  • avere una buona conoscenza della lingua inglese




Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario compilare l’application form presente nel sito del Consortium GARR allegando il CV aggiornato, il Progetto di studio e ricerca e la Dichiarazione di ospitalità.


Maggiori informazioni

Per informazioni sul bando, consulta il sito del Consortium GARR


Scadenza

15 dicembre 2023

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile