Concorsi

Youth with Refugees: concorso artistico a tema accoglienza promosso da UNHCR

Redazione

Al via la nuova edizione del contest artistico per promuovere l’inclusione. È possibile partecipare fino al 30 Settembre 2023


Descrizione del progetto

Il contest “Young with Refugees” promosso da UNHCR prevede l’invio di un’illustrazione che metta in evidenza la forza dell’inclusione e dell’accoglienza dei rifugiati. Il tema di quest’anno è “Hope away from home”.



Il miglior disegno sarà utilizzato come grafica delle magliette sponsorizzate da UNIQLO, che saranno poi vendute per supportare tutte le persone migranti e sfollate e saranno condivise sulle piattaforme social di UNHCR e UNIQLO con milioni di follower. I finalisti, inoltre, riceveranno gadget e premi speciali da parte dell’UNHCR.



Il disegno sarà giudicato e valutato da una giuria composta da rifugiati, artisti, celebrità, funzionari dell’UNHCR e rappresentanti di UNIQLO.


Caratteristiche tecniche

Il disegno può essere svolto a mano, a computer o sul tablet e deve avere un formato pdf, jpeg o png. Si consiglia una dimensione di 2048x2048px con una risoluzione di 350dpi.



Per partecipare alla selezione è necessario illustrare il tema e inviare il disegno sul sito di riferimento.


Partecipanti

I destinatari del concorso devono avere tra i 10 e i 30 anni, essere appassionati di arte ed essere creativi. Non è necessario essere professionisti nel settore.


I giovani rifugiati, richiedenti asilo e apolidi sono i benvenuti a partecipare al contest.


I vincitori riceveranno una mail tra Ottobre e Novembre 2023.


Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni sul contest, leggere il regolamento su www.unhcr.org o contattare: [email protected]


Scadenza

30 Settembre 2023

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.