Magazine

XXVIII edizione di JOB&ORIENTA: Torna il Salone su Orientamento, Suola, Formazione e Lavoro

Redazione

JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro, torna per la sua 28 a edizione alla Fiera di Verona dal 29 novembre al 1 dicembre.

La mostra-convegno si conferma da anni punto di riferimento per studenti, docenti, giovani in cerca di impiego e di percorsi formativi. La proposta culturale è ricca ed articolata, con workshop, seminari, dibattiti, momenti di aggiornamento e presentazioni di progetti, oltre a laboratori e momenti di animazione.

La parte espositiva è suddivisa in due aree tematiche, una dedicata a istruzione ed educazione (coi percorsi Educazione e Scuole, Tecnologie e Media, Lingue Straniere e Turismo) e l’altra destinata a università, formazione e lavoro (coi percorsi Formazione Professionale, Formazione Accademica e Lavoro e Alta Formazione).

JOB&Orienta è da sempre una realtà al passo con i tempi, in grado di offrire soluzioni aggiornate al proprio pubblico.

Il Percorso Verde rispecchia questo aspetto presentando una vasta tipologia di modalità per poter imparare una lingua straniera.

Dai workshop agli stage, dai corsi brevi e concentrati sulla possibilità di trascorrere un intero anno nella località preferita, ciascun visitatore è libero di scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze e caratteristiche, in modo da garantire soggiorni linguistici all’estero fatti praticamente su misura.

Per chi vuole conciliare un’esperienza di formazione con la scoperta di luoghi meravigliosi dove potersi divertire e viaggiare contemporaneamente, ESL Education Italia srl offre centinaia di destinazioni in tutto il mondo.

Una soluzione diversa, per chi ama i bambini e vuole vivere da vicino la cultura americana, viene proposta da Au Pair in America: 12 mesi all’interno di una famiglia negli Stati Uniti come collaboratore/collaboratrice “alla pari”. Goethe Zentrum, grazie alla grande esperienza maturata nell’insegnamento della lingua tedesca, propone invece soggiorni studio in Germania oppure corsi di lingua presso il Goethe-Zentrum Verona. Chi ha concentrato la sua attenzione sulla lingua inglese è Kaplan International English, il quale propone corsi di inglese all’estero e vacanze studio per studenti di tutte le fasce di età e livelli di partenza.

Workshop linguistici, stage in azienda, escursioni o lunghe passeggiate in lingua nelle più belle città d’Italia, sono solo alcune delle modalità con cui I Viaggi di Tels ha pensato di far conoscere ed imparare una lingua straniera.

Corsi di lingue a bordo di treni e navi da crociera e la rubrica “Inglese facile” di Donna Moderna sono invece le proposte “alternative” per imparare l’inglese presentate a JOB&Orienta per la prima volta da The Training Company. Per tutte le età e tutte le lingue, Viva – The power of language è un tour operator che da oltre 60 anni permette ai propri studenti di imparare una lingua straniera attraverso esperienze uniche di soggiorni all’estero.

Una formazione prima, durante e dopo il soggiorno caratterizza, invece, l’offerta di Navigando, anch’esso specialista nei viaggi e vacanze studio all’estero. Per vivere appieno un’esperienza in Inghilterra senza la necessità di associare alla permanenza un corso di lingua, per la prima volta quest’anno potrete incontrare a JOB&Orienta International House London, agenzia specializzata nella ricerca di alloggi sia per studenti internazionali che per tirocinanti di tutto il mondo.

All’interno del Percorso Verde, oltre alle esperienze di studio all’estero, tante opportunità di viaggi d’istruzione per venire incontro anche alle esigenze di insegnanti alla ricerca delle destinazioni più interessanti per le gite scolastiche dei loro studenti ma anche di tutti coloro che necessitano di viaggi e vacanze organizzati in maniera professionale e personalizzata.

L’ingresso a JOB&Orienta è gratuito: è possibile registrarsi attraverso l’apposito form disponibile sul sito, stampare il proprio biglietto direttamente da casa e saltare la coda in manifestazione.

Sito: www.joborienta.info

Facebook: www.facebook.com/joborienta

Twitter e Instagram: @job_orienta

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.