Tirocinio Erasmus

Workshop in Giornalismo a Berlino e Potsdam dal 9 al 18 Settembre 2019. Spese coperte

Redazione

Sei un aspirante giornalista e hai tra i 18 e i 26 anni? Partecipa al Workshop in Giornalismo a Potsdam, in Polonia, dal 10 al 19 Settembre 2019.  Alloggio, trasporti e pasti coperti dal progetto

 

Dove: Potsdam e Berlino, Germania

Quando: dal 9 al 18 Settembre 2019

 

Destinatari: giovani 18-26 anni

 

Descrizione dell’offerta

M100 Youth Media Workshop 2019 è il corso di formazione pensato per giovani giornalisti europei ed organizzato all’interno dell’ormai famosa conferenza internazionale annuale M100 Sanssouci Colloquium.

 

Il workshop, che avrà luogo dal 9 al 18 Settembre 2019 si rivolge a giovani aspiranti giornalisti ed editori di età compresa tra i 18 e i 26 anni provenienti da tutta Europa e da Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Ucraina, Moldavia e Russia, e si focalizza sul tema del Giornalismo digitale e i nuovi ed innovativi strumenti di comunicazione e narrazione.

Il workshop rappresenta anche un modo di generare contatti professionali e legami a lungo termine tra i partecipanti. Il seminario si terrà in inglese.

 

Contenuti del workshop

Il seminario “Lettura nel mondo digitale – Giornalismo d’innovazione” si propone di affrontare i diversi concetti di trasformazione digitale all’interno delle organizzazioni dei media e di discutere il ruolo della stampa nel mondo delle notizie digitali.

Poiché gli sviluppi tecnologici pongono nuovi ed importanti rischi, saranno discussi anche i limiti del giornalismo innovativo e digitale.

 

Requisiti

  • Essere giovani  giornalisti
  • Avere tra i 18 e i 26 anni
  • Essere europei o appartenere ai paesi del partenariato orientale  (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldova e Ucraina) + Russia
  • Essere in grado di comunicare in inglese

 

 

Condizioni economiche

Sono coperte dal progetto le spese di

  • alloggio
  • viaggio
  • pasti

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il documento dell’application.

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi, è necessario inviare una proposta di progetto, un CV e una lettera di motivazione, come indicato nel sito

I partecipanti selezionati saranno invitati a un’intervista su Skype.

 

Scadenza

16 giugno 2019

 

 

 

 

 

 

  • 
  •