Studio

Webinar gratuito per lavorare nella Cooperazione Internazionale

Redazione

Vuoi lavorare come cooperante? Eccoti offerta la possibilità di un webinar gratuito nella Cooperazione Internazionale che si svolgerà il 21 febbraio 2019. Prenota subito un posto!

 

Descrizione dell’offerta

Un webinar (seminario online) è un incontro interattivo sul web dove i partecipanti possono interagire tra loro e con il relatore tramite chat, audio e video, lavagne elettroniche, ecc., resi disponibili da un sistema di web conference.

Si svolgerà  giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 17,30 alle 19,00. Attraverso un pc (o tablet o smartphone) e una connessione internet, si potrà vedere in diretta le presentazioni del relatore Diego Battistessa, porre domande e fare interventi, come a un normale incontro pubblico.

 

La cooperazione italiana è in un momento di crescita e di ricerca di figure preparate, informate, competenti. Si sta assistendo, a una nuova tendenza positiva che spinge il terzo settore italiano verso una modernizzazione e attualizzazione di programmi e metodologie e soprattutto verso l‘assunzione di nuove professionalità.

 

 

Obiettivo

La figura di cooperante richiede di essere già in possesso di un sentimento di umanità, solidarietà e interculturalità. L’obiettivo principale di questo incontro è di  sviluppare competenze e conoscenze specifiche e soprattutto comprendere quali sono le dinamiche e le necessità proprie della cooperazione.

Una carriera lavorativa di questo genere rappresenta una sfida in termini di formazione e spinge sempre di più ad ottenere una migliore versione professionale.

 

Requisiti

  • Avere determinate competenze tecniche e capacità professionali specifiche della cooperazione
  • Studenti, cooperanti o aspiranti tali,
  • Operatori di associazioni
  • Chiunque sia interessato a sapere di più sulla cooperazione internazionale

 

Nota bene: Il webinar è totalmente gratuito. Il webinar è propedeutico al percorso di formazione professionale  “Lavorare nella Cooperazione Internazionale”

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del corso e per iscriversi, consultare il sito ufficiale

 

Scadenza 

Fino ad esaurimento posti

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile