Volontariato

Volontariato con Save the Dog in Romania per gli amanti dei cani

Redazione

Scopri questo progetto di Volontariato con Save the Dog in Romania per gli amanti dei cani. Aiuta anche tu a risolvere il problema dei cani randagi in Romania!

Dove: Cernavoda, provincia di Costanza

Durata: minimo 7 giorni

 

 

Descrizione dell’ente 

Save the Dogs and other Animals nasce con l’obiettivo di trovare una soluzione all’enorme problema che riguarda i cani randagi in Romania.

L’associazione, nata per iniziativa di Sara Turetta, è costituita da due rami: il braccio operativo in Romania costituito nel 2002, e la casa madre italiana, fondata nel 2005 per finanziare le attività. I due enti, seppur formalmente distinti, costituiscono un’unica organizzazione, con strategia e valori condivisi.

 

Descrizione dell’offerta 

Nonostante Save the Dogs possa oggi contare su un team internazionale di circa 45/50 persone che lavorano a tempo pieno, è comunque sempre interessata a ricevere le visite di veterinari che affianchino i medici in Romania e di educatori cinofili che diano un supporto al reparto adozioni.

Il progetto di volontariato ha durata minima di 7 giorni e si terrà a Cernavoda, provincia di Costanza, a circa 170km da Bucarest. L’alloggio sarà in una delle foresterie dell’associazione o in hotel.

 

Requisiti 

  • Spirito di sacrificio
  • Adattabilità
  • Stabilità psicologica
  • Capacità di lavorare in team
  • Passione per gli animali
  • Conoscenza minima dell’inglese

 

 

Condizioni economiche

Le esperienze di volontariato non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor.

 

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per stage curricolari o per usufruire di borse erasmus for traineeship, Leonardo vet e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza non risulta retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari

 

Maggiori informazioni 

Per ulteriori informazioni sul viaggio e i trasporti visitare la pagina dedicata all’offerta.

Maggiori informazioni sulla logistica e sui costi della trasferta verranno fornite al momento della candidatura.

 

Guida alla candidatura 

Per la candidatura inviare CV e lettera di motivazione attraverso il form sottostante.

 

Scadenza 

Non indicata

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile