Volontariato

Volontariato in Polonia insegnando inglese e cultura italiana dal 1 Marzo al 12 Aprile 2019

Redazione

Contribuisci a migliorare la qualità dell’educazione! Dal dal 1 Marzo al 12 Aprile 2019 vola a Lublin per un progetto di Volontariato in Polonia insegnando inglese cultura italiana dal 1 Marzo al 12 Aprile 2019

 

Dove: Polonia, Lublino

Quando: dal 1 Marzo al 12 Aprile 2019

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: “International Education”

 

Descrizione dell’ente

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Descrizione del progetto

AIESEC offre l’opportunità di prendere parte ad un progetto di volontariato a Lublino, per diffondere la consapevolezza legata all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile ONU n.4: Educazione di qualità.
“Un bambino, un insegnante, un libro, una penna possono cambiare il mondo”. Queste sono le parole che ha pronunciato Malala il 10 dicembre 2014 quando le è stato consegnato a Oslo il premio Nobel per la pace e per la sua lotta contro il diritto di tutti i bambini all’istruzione.

Continua a dire tutt’ora che il diritto autoistruzione è un bisogno primario, è una delle benedizioni della vita. Assicurare un’educazione di qualità, volta a comprendere i valori della multiculturalità, responsabilità e civiltà è una delle necessità emergenti a livello globale. L’educazione diventa la chiave di volta, sin da piccoli, per muovere i primi passi all’interno della società.

 

Attività previste

Le principali attività che il volontario svolgerà saranno preparare lezioni interattive
sulla propria cultura e insegnare l’inglese.

Il progetto mira a migliorare le capacità comunicative di questi bambini e, in particolare, a far incontrare e diffondere l’accettazione di diverse culture.

 

 

Condizioni economiche 

  • La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro
  • L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni scrivere ai responsabili di AIESEC ITALIA attraverso form arancione sottostante.

 

 

Guida alla candidatura 

Per candidarsi al progetto visita il sito aiesec.org e clicca sulla voce APPLY NOW.

 

Scadenza

23 Febbraio 2019

 

Il processo di selezione consiste in una chat nella quale il candidato potrà presentarsi e
motivare la scelta del progetto

 

  • 
  •