Volontariato

Volontariato all’ONU con UN Volunteers. Prevista la coperture di alcune spese

Redazione

Se siete interessati a dare il vostro contributo per la causa della pace globale e lo sviluppo, candidatevi per questa esperienza di Volontariato all’ONU con UN Volunteers. Prevista la coperture di alcune spese

 

Descrizione dell’offerta

Annualmente, le Nazioni Unite selezionano volontari da 140 paesi differenti interessati ad impegnarsi in attività di promozione dei diritti umani, l’adattamento ai cambiamenti climatici, l’assistenza sanitaria di base, la gestione delle catastrofi, la costruzione della pace, l’impegno dei giovani o in molte altre aree.

Le destinazioni possono essere scelte in accordo con i responsabili dei progetti. Vi invitiamo comunque a tenere presente che la scelta della sede del programma di volontariato può dipendere dalle esigenze operative dell’ONU

 

Destinatari

Si cercano giovani motivati ​​e di talento di età compresa tra 18 e 29 anni (è necessario avere meno di 29 anni per tutta la durata del servizio) che desiderano impegnarsi in iniziative di sviluppo e di pace nel proprio paese o in un altro paese nel mondo.

 

Condizioni del progetto 

La maggior parte delle missioni dell’UNV si basa su contratti rinnovabili di 6-24 mesi. Occasionalmente, gli incarichi di volontariato a livello nazionale e internazionale sono meno di sei mesi e vengono definiti “a breve termine”.

 

 

Maggiori informazioni

In caso di dubbi, visita la sezione FAQ del sito

Guarda il sito ufficiale

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione dell’UNV

 

Scadenza

dal 24 marzo al 4 aprile

 

 

 

 

  • 
  •