SVE

Volontariato internazionale Sve a Dublino a contatto con senza tetto e persone svantaggiate

Redazione

Causa rinuncia, si cerca nuovo candidato/a per progetto di Volontariato internazionale Sve a Dublino a contatto con senza tetto e persone svantaggiate

 

Candidarsi solo se realmente intenzionati  a partire

 

Descrizione del progetto

Tornano i bandi SVE dei nostri amici irlandesi della fondazione Depaul, a cui ogni anno Scambieuropei invia vari volontari italiani.
Per conto di questa importante Organizzazione Coordinatrice stiamo cercando nuovi volontari per ben 5 progetti del Servizio Volontario Europeo in Irlanda. I progetti saranno presso 5 diverse Organizzazioni Ospitanti di Dublino e il settore in cui i volontari opereranno sará quello del sociale. La durata di tutti i progetti sará di 1 anno a partire da settembre 2016.

L’Associazione Scambieuropei é partner italiano per questi progetti SVE.

 

I centri presso cui i volontari selezionati presteranno servizio sono residenze che accolgono senza tetto e persone in difficoltá.
I volontari aiuteranno lo staff di ognuna delle Organizzazioni Ospitante nell’organizzazione delle attività quotidiane del centro.

 

NOTA BENE: CERCHIAMO UN UNICO VOLONTARIO/A  CAUSA RINUNCIA E PRONTO A PARTIRE A SETTEMBRE 2016. L’ASSOCIAZIONE OSPITANTE DI RIFERIMENTO, TRA LE 5 PRESENTI (TUTTE A DUBLINO) VERRA’ COMUNICATA IN FASE DI SELEZIONE

 

Richiesta discreta conoscenza dell’inglese, oltre all’interesse per il settore sociale e la volontá di lavorare a contatto con persone senza fissa dimora, ex carcerate o che vivono situazioni di disagio.
Il volontario ideale dovrá, inoltre, essere flessibile, avere buone doti comunicative ed interpersonali, essere interessato a imparare e sviluppare nuove competenze.

 

Candidarsi solo se si parla almeno un discreto inglese.

 

IMPORTANTE!
Per saperne di più su Depaul Ireland e sulle Organizzazioni Ospitanti invitiamo a leggere l’EVS Dublin Information Booklet, che vi aiuterà anche a motivare meglio la vostra candidatura nell’application form:
http://www.depaulireland.org

 

 

SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

 

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza (leggere pag. 78 della Guida a Erasmus+), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

Pocket money per la Repubblica d’irlanda: 125 euro al mese.

 

Maggiori informazioni

Per conoscere in dettagli del progetto, scarica l’ INFOPACK Da leggere con attenzione prima di inviare la candidatura

 

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni.

Solo le candidature complete con tutti gli allegati come indicato nella call verranno prese in considerazione e solo i candidati selezionati verranno ricontattati

 

Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci, application form in inglese attraverso il Form di candidatura arancione

 

 

NON serve inviare il cv: le informazioni sulle vostre esperienze formative, professionali e di volontariato vanno inserite nell’application form negli appositi spazi.

 

 

Scadenza

 

IL PRIMA POSSIBILE

Chi prima si candida, più possibilità avrà di essere selezionato. Verranno ricontattati solo i volontari selezionati o preselezionati

I candidati pre-selezionati saranno contattati ENTRO MASSIMO IL 25 AGOSTO 2016

 

 

 

 

  • 
  •