Volontariato

Volontariato in Turchia sulla lotta alla disuguaglianza con AIESEC dal 10 Dicembre 2018 al 22 Gennaio 2019

Redazione

Diventa protagonista del cambiamento! Parti con AIESEC per un Volontariato in Turchia sulla lotta alla disuguaglianza dal 10 Dicembre 2018 al 22 Gennaio 2019

 

Dove:  Konyaalti, Turchia

Quando​: dal 10 Dicembre 2018 al 22 Gennaio 2019

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: “Break up the Barriers”

 

Descrizione dell’ente

AIESEC ​è la più grande associazione internazionale gestita esclusivamente da giovani, che promuove lo sviluppo della leadership e del pieno potenziale umano attraverso scambi di mobilità internazionale​.

Attualmente presente ed attiva in più di 120 paesi in tutto il mondo, è una delle principali organizzazioni che collaborano con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Contribuisci a ridurre le disuguaglianze in Turchia. AIESEC ti offre l’opportunità di prendere parte ad un progetto di Volontariato in Turchia. Dal 10 Dicembre al 22 Gennaio vola a Konyaalti per contribuire all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n° 10: Non piùdisuguaglianze!

 

Descrizione del progetto

Il progetto AIESEC “Break up the Barriers” contribuisce proprio a questo; lo scopo principale, infatti, è creare maggiore consapevolezza nei cittadini di Konyaalti, distretto della provincia turca di Adalia, sulle principali problematiche che affliggono le persone con disabilità e su come essi possano essere integrati all’interno nel paese in cui vivono.

 

Il progetto di volontariato si svolgerà dal 10 Dicembre al 22 Gennaio con comuni, ONG e centri di riabilitazione, fornendo a ragazzi e adulti con disabilità le conoscenze e competenze necessarie per ampliare i propri orizzonti e orientarli nei loro passi futuri, attraverso la creazione di laboratori e attività incentrate sulla spiegazione della propria cultura, sull’apprendimento della tematica della disabilità e su come sviluppare ed utilizzare competenze artistiche nel mondo di tutti i giorni.

 

Destinatari

  • giovani tra i 18 e 30 anni
  • conoscenza della lingua inglese
  • voglia di mettersi in gioco e spirito di iniziativa ed adattamento

 

 

Condizioni economiche

  • La quota di adesione ad un progetto Global Volunteer, è di 300 euro 
  • L’alloggio è incluso​ nella quota

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, inviare una mail ai responsabili AIESEC ITALIA tramite form arancione sottostante

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.orged invia la tua candidatura alla voce APPLY NOW

 

Scadenza

1 dicembre 2018

 

  •