Volontariato

Volontariato in Turchia per combattere la disuguaglianza di genere dal 21 Giugno al 18 Agosto 2019 con AIESEC

Redazione

Contribuisci a promuovere il gender equality, partecipa al progetto di Volontariato in Turchia per combattere la disuguaglianza di genere dal 21 Giugno al 18 Agosto 2019 con AIESEC

 

Dove: Turchia, dal 5 Agosto al 17

Quando: dal 5 Agosto al 17 Settembre 2019

 

Titolo del progetto: “Women in power”

 

Descrizione dell’ente

AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevolenei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

Dal 2015, inoltre, AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: ogni progetto è connesso ad una specifica problematica e permette ai ragazzi di agire, tramite piccole azioni quotidiane, alla risoluzione e sensibilizzazione di questo obiettivo.

 

Descrizione dell’offerta 

AIESEC offre l’opportunità di prendere parte al progetto di volontariato “Women in power” in Turchia, dal 5 Agosto al 17 Settembre 2019, con lo scopo di contribuisci al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n 5 sull’uguaglianza di genere

Il progetto AIESEC “Women in power” contribuisce attivamente al raggiungimento di questo obiettivo in quanto, scopo principale dell’esperienza, è aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica sulla situazione delle donne in Turchia e agire attivamente per cambiare la situazione.

Dal 5 Agosto al 17 Settembre il volontario si occuperà di fare meeting con diverse organizzazioni, organizzare eventi su questa tematica e misurare e analizzare l’impatto sociale del proprio lavoro.

 

 

Condizioni economiche 

  • Il costo di partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro
  • L’alloggio e un pasto al giorno è incluso nella quota di partecipazione

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni, inviare una mail ai responsabili AIESEC ITALIA tramite form arancione sottostante

 

Guida alla candidatura 

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org ed invia la tua candidatura alla voce APPLY NOW.

Il processo di selezione consiste in un’intervista via skype con il comitato AIESEC polacco nella quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto.

 

Scadenza 

Massimo il 4 Agosto 2019

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile