Volontariato

Volontariato in Colombia sul libero accesso alle informazioni dal 3 Dicembre al 14 Gennaio 2018

Redazione



Parti con un Volontariato in Colombia con AIESEC. Avrai l’opportunità vivere 6 settimane a Medellin lavorando alla promozione del libero accesso all’informazione e all’educazione

 

Titolo del progetto:​ “Encyclopedia”

Dove: ​Medellin, Colombia

Quando​: dal 3 Dicembre al 14 Gennaio 2018

Durata: 6 settimane

 

Descrizione dell’ente

AIESEC ​è la più grande associazione internazionale gestita esclusivamente da giovani, che promuove lo sviluppo della leadership e del pieno potenziale umano attraverso scambi di mobilità internazionale​. Attualmente presente ed attiva in più di 120 paesi in tutto il mondo, è una delle principali organizzazioni che collaborano con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Descrizione del progetto

AIESEC offre l’opportunità di prendere parte ad un progetto di volontariato di sei settimane in Colobia, volto a Garantire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti, in linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°4, Quality Education, sancito dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il progetto, dal suggestivo titolo “Encyclopedia”, più nel dettaglio mira a garantire il libero accesso alle informazioni, alla lettura, alla scrittura, alla conoscenza, al pensiero e all’integrazione culturale per tutti i cittadini, promuovendo una partecipazione attiva, contribuendo al consolidamento di una società che riconosce le proprie condizioni socio culturali e interagendo con altre culture.

Questo verrà fatto tramite uno spazio chiamato “Human Library” in cui il volontario condividerà le proprie conoscenze e esperienze.

 

Dettagli del programma di volontariato

Il progetto si svolgerà a Medellin, secondo più grande agglomerato urbano in Colombia, dopo Bogotà, in termini di popolazione ed economia e capoluogo dell’area metropolitana di Medellin, con durata dal 3 Dicembre al 14 Gennaio, ed è aperto a giovani tra i 18 e 30 anni.

LEGGI ANCHE:  Servizio Civile Universale in Italia e in Mozambico con PASSI

 

 

Destinatari

  • giovani tra i 18 e 30 anni

 

Condizioni economiche

  • La quota di adesione ad un progetto Global Volunteer, è di 300 euro 
  • L’alloggio  e un pasto al giorno sono inclusi​ nella quota
  • I voli sono a carico dei partecipanti

 

Selezioni

Il processo di selezione consiste nella compilazione di un breve form con conseguente colloquio via Skype nel quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta di voler svolgere il progetto.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, inviare una mail ai responsabili AIESEC ITALIA tramite form arancione sottostante

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org.

 

Scadenza

31 ottobre 2018

 

 

 

  • comments powered by Disqus