Volontariato

Volontariato in Brasile sulla promozione dell’educazione dal 6 Gennaio al 17 Febbraio 2019 con AIESEC

Redazione

Contribuisci a promuovere un’educazione di qualità! Dal 6 Gennaio al 17 Febbraio 2019 vola a Santa Maria per un progetto di Volontariato in Brasile con AIESEC e volto contribuire all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n° 4: Quality Education

 

Dove: Santa Maria, Brasile

Quando​: dal 6 Gennaio al 17 Febbraio 2019

Durata: 6 settimane

Titolo del progetto: “Giramundo”

 

Descrizione dell’ente

AIESEC ​è la più grande associazione internazionale gestita esclusivamente da giovani, che promuove lo sviluppo della leadership e del pieno potenziale umano attraverso scambi di mobilità internazionale​.

Attualmente presente ed attiva in più di 120 paesi in tutto il mondo, è una delle principali organizzazioni che collaborano con l’ONU per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Descrizione del progetto

Sapevi che in Brasile uno studente su quattro che frequenta la scuola elementare decide di lasciare gli studi prima di arrivare all’ultimo anno? Sapevi, inoltre, che solo il 5 % della popolazione brasiliana parla in inglese? Assicurare un’educazione di qualità è un diritto, per questo la “Quality Education” è uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite intendono raggiungere, anche grazie al sostegno di associazioni come AIESEC

Il progetto AIESEC “Giramundo” contribuisce attivamente al raggiungimento di questo obiettivo in quanto, scopo principale dell’esperienza, è fornire un’educazione improntata non solo sull’insegnamento delle materie tradizionali, ma anche sullo sviluppo sostenibile, i diritti umani e la parità di genere. Valori che possono e devono essere insegnati per formare dei cittadini consapevoli del mondo che li circonda.

 

Attività previste

  • Tenere workshops interattivi sul tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile;
  • Tenere spazi di scambio culturale e attività di ricreazione;
  • Creare degli spazi di riflessione sulla situazione attuale della realtà locale in cui vivono questi ragazzi e su come possono agire per migliorarla.

 

Requisiti minimi

  • conoscenza della lingua inglese
  • voglia di mettersi in gioco e spirito di iniziativa ed adattamento

 

 

Condizioni economiche

  • La quota di adesione ad un progetto Global Volunteer, è di 300 euro 
  • L’alloggio è incluso​ nella quota

 

Il processo di selezione consiste in una chat nella quale il candidato potrà presentarsi e motivare la scelta del progetto.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, inviare una mail ai responsabili AIESEC ITALIA tramite form arancione sottostante

 

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda al progetto visita il sito aiesec.org  ed invia la tua candidatura alla voce APPLY NOW

 

Scadenza

17 dicembre 2018

 

  •