Magazine

Visto Egitto: quali tipi esistono e come richiederli

Redazione

Visto Egitto: scopri tutte le informazioni utili per ottenere un visto ed entrare in Egitto per turismo, studio o lavoro

 

L’Egitto è un paese dalla storia millenaria che affascina turisti da tutto il mondo: se vuoi visitarlo, studiarvi o lavorarvi dovrai procurarti un apposito Visto. Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni utili all’ottenimento di un Visto Egitto.

 

Visto Egitto: informazioni generali

Se vuoi visitare l’Egitto puoi richiedere l’apposito Visto online (e-Visa). Il Visto Studio deve essere richiesto alle autorità locali una volta sbarcati nel Paese, mentre l’ottenimento di un Visto Lavorativo (Work Permit) è vincolato a stringenti pratiche burocratiche e a processi generalmente lunghi e complessi.

Se vuoi ottenere un Visto Egiziano verifica sempre per tempo di avere tutti i documenti in regola!

 

Visto Egitto Turismo

Per visitare l’Egitto è necessario essere in possesso di un Visto Turistico. Esso può essere richiesto online (e-Visa) o direttamente nell’aeroporto di destinazione, presentandone debita domanda.

Esso può essere richiesto:

  • Online (e-Visa)
  • Nei consolati egiziani in Italia
  • Presso l’aeroporto di destinazione

 

Il procedimento di ottenimento di un Visto Elettronico (e-Visa) è semplice e raccomandabile.

 

Ottenere un e-Visa Egitto

L’e-Visa (Visto Elettronico) è un documento ufficiale che permette di entrare e spostarsi nei confini egiziani. È possibile richiedere un e-Visa fino a 7 giorni prima della partenza.

Questo tipo di Visto Turistico ha una durata di 30 giorni, prorogabili rivolgendosi alle autorità competenti in Egitto o ai consolati egiziani in Italia.

Per varcare i confini egiziani con un e-Visa sono necessari i seguenti documenti:

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese
  • Modulo richiesta e-Visa compilato
  • Itinerario di viaggio

 

Per maggiori informazioni sull’e-Visa Egitto clicca qui.

 

Costo Visto Turistico/e-Visa Egitto

Il Visto Elettronico per turismo costa:

  • Ingresso singolo: 25$
  • Ingresso multiplo: 60$

 

Per maggiori informazioni sulle tasse di immigrazione, clicca qui.

 

Vuoi evitare errori e perdite di tempo? Puoi affidarti a un’agenzia specializzata per semplificare e velocizzare le procedure di ottenimento del visto.

 

Visto Egitto Studio

Il Visto Studio per l’Egitto non può essere richiesto presso i consolati italiani né tramite un form online: per ottenerlo è necessario entrare nel Paese con un Visto Turistico, registrare i propri dati entro sette giorni in una stazione di polizia e compilare l’apposito modulo di richiesta Visto che dovrebbe essere rilasciato dall’ente scolastico/universitario ospitante.

I documenti necessari per ottenere un Visto Studio Egitto sono i seguenti:

  • Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel Paese
  • Modulo di richiesta del Visto
  • Lettera di invito a nome dell’ente ospitante
  • Fototessere
  • Prova di disponibilità finanziaria

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Costo Visto di Studio

Le tasse da pagare per ottenere un Visto per studiare in Egitto ammontano a una cifra compresa tra 50 e 100 lire egiziane, corrispondenti a meno di 5€. A questo va sommato il costo del Visto Turistico (e-Visa): 25$ ingresso singolo, 60$ ingresso multiplo.

 

Vuoi evitare errori e perdite di tempo? Puoi affidarti a un’agenzia specializzata per semplificare e velocizzare le procedure di ottenimento del visto.

 

Visto Egitto, Piramide, Deserto, Carovana

 

Visto Egitto Lavoro / Work Permit

Per ottenere un Work Permit è necessario essere in contatto con il datore di lavoro egiziano e aver sottoscritto un contratto d’impiego.

Il Visto Lavoro (Work Permit) per l’Egitto ha durata di un anno e può essere richiesto dopo l’arrivo nel Paese con Visto Turistico/e-Visa.

Le procedure per ottenere questo tipo di Visto sono molto complesse: ti consigliamo di rivolgerti a un consolato egiziano in Italia per ricevere maggiori informazioni in merito.

 

Per richiedere un Work Permit Egitto sono necessari i seguenti documenti:

  • Passaporto valido
  • Modulo rilasciato dal Ministry of Manpower egiziano debitamente compilato
  • 7 fototessere
  • Due copie del contratto d’impiego
  • Lettera di invito rilasciata dal datore di lavoro
  • Certificato di negatività all’HIV

 

Ti sarà richiesto di presentare anche altri documenti che attestino le tue qualifiche lavorative. Le pratiche burocratiche cui ottemperare sono complesse perché il Governo egiziano permette l’accesso a un Work Permit solo figure altamente professionalizzate. Il tuo datore di lavoro egiziano potrà fornirti tutte le informazioni in merito.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Costo Visto Lavoro / Work Permit

Il contributo da versare per l’ottenimento di un Visto Lavorativo/Work Permit ammonta a 1.000 sterline egiziane (circa 50€). A questa cifra va sommato il costo del Visto Turistico (e-Visa): 25$ ingresso singolo, 60$ ingresso multiplo.

 

Vuoi evitare errori e perdite di tempo? Puoi affidarti a un’agenzia specializzata per semplificare e velocizzare le procedure di ottenimento del visto.

 

Visto Egitto: dove fare domanda

Per informazioni più dettagliate e per ottenere un Visto Egitto puoi rivolgerti ai seguenti enti:

  • Ambasciate e consolati:

 

 

Link utili:

 


Se hai bisogno di aiuto con la tua richiesta per ottenere un visto, puoi affidarti ai servizi di Ufficiovisti.it e approfittare degli sconti destinati agli utenti di Scambieuropei

 

 

  •