Magazine

Visto Australia: quali tipi esistono e come richiederli

Redazione

Sogni l’Australia, ma non sai che documenti ti servono per entrare nel paese? Niente paura: in questo articolo troverai tutte le informazioni che ti servono sul Visto Australia

 

Per entrare in Australia i cittadini stranieri necessitano di un apposito visto. Ne esistono diverse tipologie; in questo articolo ci concentreremo su i più richiesti: visto turistico, di studio e lavorativo.

 

 

Visto Australia: informazioni generali

Esistono diverse tipologie di visto per l’Australia, a seconda delle finalità del viaggio del richiedente. Solitamente è necessario fare richiesta per il visto prima dell’arrivo nel paese. Se stai cercando informazioni sul Working Holiday Visa troverai tutte le informazioni in questo articolo.

 

 

Visto Australia Turismo  

I cittadini in possesso di un passaporto elettronico italiano possono entrare in Australia con un eVisitor (subclass 651): un documento gratuito valido 12 mesi dal momento del rilascio che consente di entrare nel Paese per più volte, permanendo fino a un massimo di 3 mesi per ogni ingresso. Il visto eVisitor può essere richiesto online.

 

Per chi desidera soggiornare nel paese per più di 3 mesi è necessario un visto Tourist Steam (subclass 600): questo visto può permettere un soggiorno in Australia fino a 12 mesi, a condizione che il richiedente non lavori durante il suo soggiorno e dimostri di poter sostenere tutte le spese. Il visto Tourist Steam può essere richiesto online.

 

Ciascun visto turistico consente anche di svolgere attività di studio per un massimo di 3 mesi. Se desideri studiare in Australia più a lungo, continua a leggere per scoprire le informazioni sul visto di studio.

 

Costi e tempi del Visto Turistico

L’eVisitor è gratuito. Le richieste per il visto vengono solitamente processate in 1-2 giorni. Scopri di più sulla pagina dedicata del Governo Australiano.

 

Il Tourist Steam Visa ha prezzi variabili a partire da 140 dollari australiani e viene rilasciato in 16-27 giorni. Scopri di più sulla pagina dedicata del Governo Australiano.

 

Vuoi evitare errori e perdite di tempo? Puoi affidarti a un’agenzia specializzata per semplificare e velocizzare le procedure di ottenimento del visto.

 

 

Visto Australia Studio

Per studiare in Australia full-time esiste un solo visto: lo Student Visa (subclass 500). Il visto permette di soggiornare nel paese per l’intera durata del percorso di studi, fino a 5 anni. Per poter richiedere il visto è necessario essere immatricolati a un corso di studi full-time ed essere coperti dall’assicurazione sanitaria OSHC (Overseas Student Health Cover).

 

La richiesta del visto può essere fatta prima di arrivare o una volta che ci si trova in Australia (ovviamente se state già soggiornando legalmente con un altro visto – altrimenti l’accesso al paese vi sarà negato). Lo Study Visa viene richiesto online.

 

Costi e tempi per il visto di studio

Il visto di studio ha prezzi a partire da 575 dollari australiani. I tempi di rilascio possono variare a seconda del tipo di studi per il quale si richiede un visto.

 

Per informazioni più dettagliate, visita la pagina ufficiale del Governo Australiano.

 

Vuoi evitare errori e perdite di tempo? Puoi affidarti a un’agenzia specializzata per semplificare e velocizzare le procedure di ottenimento del visto.

 

 

Visto Australia Lavoro

Se vuoi trascorrere del tempo lavorando in Australia avrai bisogno di un visto di lavoro; il tipo di visto che potresti ricevere dipenderà da quanto a lungo vorrai rimanere e dal tipo di lavoro che svolgerai. Ti consigliamo di verificare quale di quale visto hai bisogno tramite la pagina dedicata del Governo Australiano. 

 

Se cerchi informazioni sul Working Holiday Visa, invece, troverai tutte le informazioni in questo articolo.

 

Vuoi evitare errori e perdite di tempo? Puoi affidarti a un’agenzia specializzata per semplificare e velocizzare le procedure di ottenimento del visto.

 

 

Visto Australia dove fare domanda

Se hai bisogno di aiuto per richiedere un visto, puoi rivolgerti a:

 


Se hai bisogno di aiuto con la tua richiesta per ottenere un visto, puoi affidarti ai servizi di Ufficiovisti.it e approfittare degli sconti destinati agli utenti di Scambieuropei

 

 

  • 
  •