Magazine

Viaggiare in Scozia: Come, Dove e Perché

Redazione


Avete mai pensato di fare un viaggio in Scozia? Forse, dopo questo short-film, andrete di corsa a prenotare i biglietti. Ecco il video che vi convincerà a Viaggiare in Scozia

 

Quando qualcuno pensa ad una vacanza, il più delle volte si immagina una settimana di totale relax, probabilmente su una spiaggia con un cocktail in mano.

Non vogliamo generalizzare, nè tantomeno dire che fate male – anzi -, ma diciamo che in tal caso, il Nord non è la prima meta che vi possa venire in mente.

Nemmeno la Scozia, a dirla tutta. C’è freddo, umido, visitare i luoghi più suggestivi non è esattamente una passeggiata … chi più ne ha più ne metta.

 

 

A questo punto, ci sarebbe da distinguere il viaggio dalla vacanza. Il viaggio, l’esperienza che sì, implica fatica, ma ti lancia inavvertitamente alla scoperta di parti del mondo e di te stesso ancora sconosciute.

A voler essere ancora più precisi, c’è il Nord e c’è la Scozia: terra di rievocazioni, verde di prati immensi e dal vento incontrastabile.

 

Ci sono innumerevoli motivi per preferire un viaggio al Nord, in Scozia. I filmmakers David Guersan e Jamie Farquharson, che fanno parte del collettivo UNFAZED, hanno pensato di mostrarli tutti.

Il risultato potrebbe davvero eliminare molti dei vostri dubbi sul Nord.

Scotland/Be a Part of It usa la poesia delle immagini per riprodurre la magia e le emozioni che solo la terra scozzese può regalare.

 

Buona visione … e magari, buon viaggio!

 

 

 

FONTE Matador Network

 

 

LEGGI ANCHE:  Planisfero delle ricerche online: la mappa che mostra la percezione di ogni Paese su internet
  • comments powered by Disqus