Concorsi

Un Viaggio in un Poster! Concorso di idee per progettare un itinerario culturale

Redazione

Hai tempo fino al 23 maggio 2021 per partecipare al concorso di idee per il progetto digitale di un itinerario culturale con il Corso di Deign dell’Università di San Marino! Previsti tre premi in denaro

 

Descrizione del concorso

Il Corso di laurea in Design dell’Università di San Marino, la Segreteria di Stato ed il Dipartimento per l’Istruzione, si fanno promotori di un concorso di idee.

 

 

 

Il concorso è rivolto agli studenti dell’ultimo anno (o diplomati in giugno 2021) delle Scuole Superiori Sammarinesi ed Italiane, per la progettazione ed organizzazione di un itinerario culturale per un viaggio in Italia o in Europa.

 

 

Modalità di partecipazione

Ai partecipanti è richiesto di progettare un itinerario culturale per un viaggio in Italia o in Europa che segua e risponda ai propri desideri ed interessi specifici nel mondo delle arti.

 

 

Il viaggio dovrà essere tematizzato: si dovrà infatti scegliere e seguire un tema circoscritto di proprio interesse. Il programma dovrà essere interamente descritto attraverso l’uso di immagini, mappe e materiali trovati online.

 

L’Itinerario culturale proposto dovrà avere un titolo ed essere descritto ed impaginato in un poster 50×70 cm verticale (in formato pdf).

 

 

Premi

Sono previsti tre premi in denaro:

  • 500 al primo classificato
  • 300 al secondo classificato
  • 200 al terzo classificato

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui e visitare anche il sito ufficiale del Corso di laurea in Design.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione al concorso scrivi a design@unirsm.sm

 

 

Guida alla candidatura

I partecipanti al concorso dovranno consegnare in formato digitale la proposta progettuale.

 

La consegna dovrà essere effettuata attraverso la compilazione del modulo (che trovi cliccando qui), al termine del quale verrà richiesto l’upload dell’elaborato.

 

 

Scadenza

24 maggio, ore 12:00