Magazine

Viaggi: I migliori profili instagram per farsi ispirare

Redazione

Una selezione di profili instagram per trovare l’ispirazione per i prossimi viaggi, perché la foto giusta vale più di mille parole.

 

Che le agenzie di viaggio siano entrate in crisi da tempo non è un mistero. Ma non è più solo internet in generale a far concorrenza, ma anche il social network di fotografia da mobile più famoso del mondo: instagram è pieno di profili dedicati al travel che possono aiutare a scegliere l’opzione migliore per le prossime mete da visitare.

 

National Geographic Travel, @natgeotravel

Come non cominciare dalla rivista di documentari e viaggi più famosa del mondo?  il giornale famoso per le sue bellissime foto d’ispirazione naturalistica e di viaggio, fa scuola anche su Instagram con circa 15 milioni di followers. Immagini da tutto il mondo che fanno sognare.

 

Kristin Luna, @lunaticatlarge

Kristin Luna è l’autrice del blog Camels and Chocolate, e quindi il suo account Instagram racconta per immagini le sue avventure. Propone idee per evadere dall’ordinario e fornisce dettagli per organizzare il vostro viaggio.

 

Sam Horine, @samhorine

Fotografa di New York con più di mezzo milione di follower, Sam Horine posta foto di New York ma anche destinazioni più esotiche come Hawaii o Chile.

Melissa Hie, @girleatworld

Nel canale di questa viaggiatrice non troverete selfie generici o foto scattate da passanti. L’autrice del blog fotografa solo quello che mangia in un luogo degno di essere ricordato. il suo blog  Girl Eat World  ha anche tanti consigli di viaggio

 

Brooke Saward, @worldwanderlust


Wanderlust è la parola che indica la dipendenza dal viaggio e dalla voglia di conoscere posti nuovi. Questa travel blogger ha scritto il libro : World of Wanderlust e non a caso il suo profilo Instagram fa venire voglia di prenotare un volo qualsiasi il prima possibile. Particolarmente consigliato l’articolo “How I Saved (A Lot) Of Money To Travel The World”.

 

Oliver Vegas, @ovunno

Con più di 400.000 follower sul suo canale, questo fotografo viaggiatore di Barcellona si spinge fino alla barriera corallina, a Singapore passando per il deserto della Giordania.

 

Gabriela Mateus, @gmateus

“Stare troppo a lungo in un posto è noioso”, è questo che crede Gabriela Mateus che quindi viaggia e fotografa paesi europei e non quali Portogallo, Francia, Italia e Marocco.

 

Matthew Karsten, @expertvagabond

Per gli spiriti liberi, questo avventuroso fotografo travel blogger viaggia in tenda anche in Afghanistan e in Islanda. Un vero e proprio backpacker per farvi ispirare.

Kiersten Rich, @theblondeabroad

 

Dopo aver lasciato il suo lavoro in una grande multinazionale Kiersten ha deciso di diventare travel blogger  e creare un profilo instagram seguito da 343,000che non consiglia semplicemente mete possibili, ma per ricordarti quale è la vita che davvero desideriamo.

 

Megan Jerrard, @mappingmegan

Data la sua provenienza, Megan si dedica a proporre sul suo account foto dell’Australia e dell’Antartide, collegate al suo travel blog Mapping Megan

 

Oltre eventi e gattini, Instagram può essere un modo per avere nuove idee e suggestioni di viaggio. Qualunque sia la vostra idea di viaggio, fatevi ispirare!

 

 

Fonte @HuffingtonPost

 

 

 

 

  • 
  •