Magazine

Vacanze studio economiche per imparare l’inglese

lavorari che ti fanno viaggiare
Redazione

Un’esperienza all’estero per imparare l’inglese non ha prezzo. Ti consente di apprendere una nuova lingua e praticarla quotidianamente, di immergerti in una nuova cultura e di conoscere persone provenienti da tutto il mondo. Per farlo, si sa, è necessario affrontare dei costi, ma facendo le giuste ricerche è possibile trovare diverse opzioni di vacanze studio economiche e risparmiare.

Parliamoci chiaro, se il tuo obiettivo principale è imparare l’inglese all’estero, sarà più importante investire sul tempo che trascorrerai nel paese che ti ospiterà e sulla scuola che sceglierai, piuttosto che sulla destinazione in sé.

Pertanto, se il tuo budget è limitato, ti consigliamo di scegliere una destinazione meno “popolare”, ma comunque unica e ricca di stimoli, e di investire di più sul tempo (considera la possibilità di studiare per oltre le classiche due settimane all’estero) e sulla qualità del tuo corso di inglese all’estero.

Ecco le destinazioni più economiche per studiare inglese all’estero in Regno Unito e America e alcune dritte su come scegliere una scuola di inglese all’estero!

Vacanze studio economiche in Regno Unito

Se sei alla ricerca di diverse opzioni di vacanze studio economiche in Regno Unito, sei nel posto giusto!

Hai mai sentito parlare di Torquay e Bournemouth? Si tratta di due cittadine del sud del Regno Unito ideali per chi desidera imparare l’inglese in UK ma non vuole rinunciare al divertimento, a un ambiente universitario stimolante e internazionale e al mare… sì, anche in Regno Unito!

Se, invece, sei più un tipo da città, Manchester o Liverpool potrebbero fare al caso tuo.

I vantaggi? Sono più economiche della capitale inglese, che può essere raggiunta comunque in poche ore, ma altrettanto vivaci e con un’attiva comunità studentesca internazionale!

Vacanze studio economiche in USA e Canada

L’America ha un fascino a cui è difficile resistere, ma alcune città richiedono un certo budget. Questo non vuol dire però che tu debba rinunciarvi per forza! Se, ad esempio, sei cresciuto sognando la California potresti considerare di studiare inglese a San Diego, una valida alternativa a Los Angeles e San Francisco, da cui dista un paio d’ore.

Altre opzioni non californiane per delle vacanze studio economiche in USA? Seattle e Portland (che vanta il primato di essere uno dei luoghi più economici negli States), anch’esse sulla costa occidentale.

Un’ottima alternativa agli Stati Uniti, ma che permette comunque di vivere il sogno americano è il Canada! Considera Toronto o Vancouver come destinazioni per la tua vacanza studio!

E per quanto riguarda la scuola di inglese?

Nella scelta della scuola intervengono numerosi fattori, come l’esperienza nell’insegnamento, la qualità dei servizi e degli insegnanti, la location e, ovviamente, anche il prezzo.

Se il tuo obiettivo è quello di imparare l’inglese, sarà importante scegliere una scuola che offra corsi di inglese di altissima qualità, così che tu possa ottenere il massimo dal tempo trascorso all’estero!

Risparmia su altri fattori connessi alla tua esperienza, come appunto la destinazione, l’alloggio, il biglietto aereo (prenotando con largo anticipo).

Kaplan International Languages offre da oltre 80 anni corsi di inglese nel mondo, contribuendo alla formazione di oltre 40.000 studenti ogni anno.

Anche quest’anno ha deciso di aderire al progetto Bando INPS 2020 – Corso di lingue all’estero, il bando promosso dall’INPS che si rivolge ai figli di pensionati e dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti all’anno scolastico 2019/2020 della scuola superiore, che mette a disposizione borse di studio, fino a un massimo di 3.900€, per una vacanza studio all’estero di almeno 3 settimane.

È possibile scegliere tra diverse tipologie di corsi per ogni livello ed esigenza, alloggio in famiglia o in residence e tra 35 scuole di inglese in Regno Unito, Irlanda, USA, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Scarica la Brochure Kaplan per scoprire di più sui corsi e le destinazioni e ricorda di presentare la domanda entro il 10 marzo 2020!

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.