Magazine

Vacanze last minute: hai pensato a un soggiorno studio all’estero?

Redazione

L’estate è finalmente arrivata e con lei è arrivato il momento di prendersi una pausa dagli esami universitari o dal lavoro, di staccare da tutto e ricaricarsi!

 

Se fino a ora, però, ti sei concentrato esclusivamente sui tuoi impegni, è probabile che tu non abbia ancora pianificato le tue prossime vacanze e si sa, organizzare un viaggio all’ultimo minuto può essere stressante e costoso, soprattutto perché, in questo periodo dell’anno, trovare delle buone offerte o delle soluzioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo è quasi impossibile.

 

 

Ma non disperare! Se non hai ancora dei piani per l’estate potresti pensare a un viaggio tutto in inglese, come un soggiorno studio all’estero che offre il perfetto mix tra relax, divertimento e apprendimento.

 

Scegliendo questa opzione non dovrai preoccuparti di prenotare separatamente l’alloggio, le visite guidate o le varie attività da fare durante il tuo soggiorno, ma tutto sarà incluso nel pacchetto che, ovviamente, comprende anche il corso di inglese!

 

Non dovrai neanche preoccuparti di partire da solo: i soggiorni studio all’estero vengono scelti da persone provenienti da tutto il mondo e dunque, frequentando le lezioni e partecipando ad attività extrascolastiche, trovare dei compagni di viaggio con cui condividere l’avventura e praticare l’inglese è semplicissimo.

 

Ti basterà, quindi, scegliere la destinazione e il corso più adatto alle tue esigenze, preparare le valigie ed essere pronto a vivere un’esperienza non solo divertente ma anche formativa, che ti arricchirà a livello personale.

 

Ma dove andare? Il Regno Unito e l’Irlanda sono due mete perfette per le vacanze last minute, in quanto non è necessario richiedere un visto, procedura che spesso richiede molto tempo.

 

Se sei un amante del mare e della vita notturna potresti optare per cittadine come Bournemouth o Torquay (difficile da credere ma anche l’Inghilterra offre delle splendide spiagge!); se invece desideri vivere l’esperienza di una città cosmopolita, Londra, Liverpool o Dublino sono perfette per te!

 

Con questi suggerimenti speriamo tu possa organizzare le tue vacanze last minute senza stress, da solo o in compagnia. Se vuoi avere maggiori informazioni sui soggiorni studio all’estero offerti da Kaplan International, scarica gratuitamente la brochure.

 

  • 
  •