Magazine

Vacanze in Camping: Scopri i migliori campeggi in Europa per un viaggio all’insegna dell’avventura low cost

Redazione

Se sei un amante della natura e dei viaggi avventurosi; se l’escursionismo è la tua passione e vuoi viaggiare in modo responsabile e sostenibile, scegli per il tuo prossimo viaggio  Camping-and-co, la più grande piattaforma per trovare i migliori campeggi in Europa

 

Dal Regno Unito alla Francia, passando per Spagna, Germania, Paesi Bassi o Italia, la vacanza in Campeggio è la nuova frontiera del turismo all’aria aperta, che coniuga comfort e prezzi accessibili, alla possibilità di sperimentare un viaggio avventura, a diretto contatto con la natura.

Se l’idea ti elettrizza, ecco alcuni consigli e mete per preparare al meglio la tua  vacanza zaino in spalla

 

Perché scegliere di fare una vacanza in campeggio

Che siate amanti della natura e dell’escursionismo, o che vogliate semplicemente rilassarvi dallo stress della vita quotidiana sempre più frenetica, scegliere di partire per una vacanza in campeggio è il modo migliore per vivere un viaggio in totale relax e libertà.

Tra i vantaggi, da non dimenticare i prezzi low cost, molto più accessibili rispetto ad hotel o appartamenti di lusso. Case mobili, campeggi, case sugli alberi, yurte e rimorchi sono solo alcune delle tante opzioni che Camping-and-co offre a chi ha voglia di immergersi in uno stile di vita spartano, ma con infrastrutture di qualità.

Altro punto a favore, la vita da campeggio è adatta a tutti. Che siate single, viaggiatori solitari, giovani avventurosi, adulti o bambini, il camping offre soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza ed età. La vita di campeggio fornisce, infatti, maggiori libertà di orari, abbigliamenti informali, ma sopratutto la possibilità di scegliere dal mare alla montagna al lago, fino agli splendidi siti archeologici e perché no, anche parchi tematici

Last but not least, la via in campeggio aiuta a ritrovare le forze fisiche e a migliorare la salute, grazie alla possibilità di ricreare un rapporto più sano ed autentico con la natura e di godersi, finalmente, il meritato riposo en plein air.

 

 

Le destinazioni più di tendenza

 

Secondo la piattaforma Camping-and-co, tra le destinazioni più di tendenza, la Francia primeggia per la sua vegetazione lussureggiante e i suoi paesaggi mozzafiato. Dalla regione Linguadoca-Rossiglione, passando per la Costa Azzurra, all’Aquitania e fino alla Bretagna, nelle romantiche coste francesi potrete trovare strutture che vanno dalle 3 alle 5 stelle, con campeggi a pochi chilometri da spiagge selvagge, come nel caso del camping L’Europe o del campeggio Les Prairies de la Mer, situato proprio nel cuore del golfo di Saint-Tropez.

Se invece siete alla ricerca di una vacanza da sogno, il magnifico Camping de l’Atlantique, situato a d’Angles, vi accoglierà con sport acquatici, Waterslide, Piscine coperte, Intrattenimenti di vario genere, Club per bambini e tanto, tanto divertimento.

 

Infine, se la Francia non rientra nelle vostre aspettative, a seguire nelle top destinations non potrete non trovare l’immancabile Spagna e, perché no, la nostra bella Italia, che coniuga turismo sostenibile ad esperienze di viaggio fatte di cultura, buon cibo e paesaggi da favola.

 

Vacanze 2018 in campeggio: Quando prenotare e perché

 

Chi ha detto che le vacanze in campeggio debbano essere vissute solo in estate? Se siete amanti della montagna o sognate di visitare città con patrimoni architettonici e culturali d’eccezione, Camping-and-co offre campeggi adatti a tutte le stagioni, situati tanto nei pressi dei siti turistici più belli d’Europa che in camping naturalistici, circondati da montagne che permettono di mescolare il dolce far niente ad eccezionali paesaggi innevati o verdeggianti.

E se temete il freddo, nessuna paura. I campeggi invernali offrono strutture all’avanguardia, dotate di Spa ed aree benessere, unite a ricchi programmi di animazione e piscine al coperto e riscaldate, da cui godersi viste panoramiche mozzafiato ed incontaminate.

 

Se invece proprio non potete rinunciare al caldo, Camping-and-co offre più di 1 000 strutture situate in riva al mare, per crogiolarsi al sole della spiagge spagnole o godersi il piacevole clima della Sicilia, alternando relax in spiaggia con momenti dedicati allo sport outdoor e magnifiche piscine panoramiche.

 

Per chi infine è solo alla ricerca di campeggi economici, non lasciatevi sfuggire le tante promozioni che la piattaforma offre, con sconti fino al 50 %, ma con garanzia di divertimento al 100%

 

 

Pronti a cominciare il 2018 con una vacanza low cost in campeggio? E mi raccomando, non dimenticate di portare anche il vostro cane!

 

 

 

 

  • comments powered by Disqus