Tirocinio Erasmus

Universities for Innovation: 122 Borse Erasmus + per stage in Europa nell’innovazione sociale economica e tecnologica

Redazione

Ti piacerebbe svolgere un’esperienza Erasmus+ nel campo dell’Innovazione Sociale, Economica e Tecnologica? Scopri il progetto “Universities for Innovation”




Dove: paesi membri UE, in U.K. e in Svizzera

Durata: minimo 60 giorni massimo 90 giorni

Scadenza: 03 novembre 2023


Descrizione del progetto



Il consorzio di mobilità SEND, Ente del Terzo Settore e Agenzia per il lavoro, in consorzio con la Fondazione garagErasmus e vari atenei italiani consorziati, promuove, nell’ambito del progetto “Universities for Innovation”, borse di mobilità ai fini del tirocinio a studenti e neolaureati iscritti presso le Università aderenti.


Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, Economica e Tecnologica per incentivare la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale dei paesi membri in linea con gli obiettivi promossi dalle politiche europee di ripresa e resilienza (Next Generation EU).



Destinatari

Possono partecipare al bando sia gli studenti che lo staff degli IIS consorziati



Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) e neolaureati presso le Università del consorzio elencate nel BANDO.



Le mobilità dovranno iniziare a partire dal 30 dicembre 2023 e dovranno terminare entro e NON oltre il 30 luglio
2024




Il presente bando finanzia, indicativamente, periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni consecutivi) e massimo di 3 mesi (90 giorni consecutivi). E’ tuttavia possibile una durata maggiore



Documentazione

  • Scarica il bando STUDENTI e i relativi allegati QUI. 

  • Scarica il bando SAFF QUI 



Requisiti richiesti


  • essere regolarmente iscritti all’A.A. 2023/2024


  • NON usufruire di altre borse erogate dall’Unione Europea e non avere usufruito di un numero massimo complessivo di 10 mensilità Erasmus Plus su 12 a disposizione di ogni studente per ogni singolo ciclo di studi.


  • coloro che intendono candidarsi con lo status di neolaureato non devono avere ancora conseguito il titolo al momento della presentazione della domanda


  • coloro che si candidano con status di studente non potranno conseguire il titolo durante il periodo di mobilità, pena la decadenza della mobilità e la restituzione del finanziamento erogato


  • possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese





Guida alla candidatura


Per conoscere i dettagli del progetto, i requisiti specifici e per inviare la propria candidatura, consultare il bando di selezione di “Universities For Innovation” e il sito ufficiale.



Scadenza

 
3 novembre 2023 h.12.00 pm. CET.




SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’!


Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.