Tirocinio Erasmus

Universities for Innovation: 107 Borse Erasmus Plus per stage in Europa nell’innovazione sociale economica e tecnologica

Redazione

Ti piacerebbe svolgere un’esperienza Erasmus+ nel campo dell’Innovazione Sociale, Economica e Tecnologica? Scopri il progetto “Universities for Innovation”





Quando: a partire dal 15 ottobre 2022

Durata: minimo 60 giorni massimo 90 giorni

Scadenza: 1 agosto 2022




Descrizione del progetto

L’associazione SEND, Ente del Terzo Settore e Agenzia per il lavoro, in consorzio con la Fondazione garagErasmus e vari atenei italiani consorziati, promuove, nell’ambito del progetto “Universities for Innovation”, borse di mobilità ai fini del tirocinio a studenti e neolaureati iscritti presso le Università aderenti.


Il bando ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, Economica e Tecnologica per incentivare la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale dei paesi membri in linea con gli obiettivi promossi dalle politiche europee di ripresa e resilienza (Next Generation EU).



Destinatari

Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) e neolaureati presso le Università del consorzio elencate nel BANDO.


Le mobilità dovranno iniziare a partire dal 15 ottobre 2022 e dovranno terminare entro e NON oltre il 15 aprile 2023.




Il presente bando finanzia periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni consecutivi) e massima di 3 mesi (90 giorni consecutivi). È tuttavia possibile effettuare mobilità di durata maggiore (12 o 24 mesi) e nel rispetto dei requisiti richiesti dal presente bando e dal regolamento del programma Erasmus+.



Requisiti richiesti

  • essere regolarmente iscritti all’A.A. 2021/2022


  • NON usufruire di altre borse erogate dall’Unione Europea


  • coloro che intendono candidarsi con lo status di neolaureato non devono avere ancora conseguito il titolo al momento della presentazione della domanda


  • coloro che si candidano con status di studente non potranno conseguire il titolo durante il periodo di mobilità, pena la decadenza della mobilità e la restituzione del finanziamento erogato


  • possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese



Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del progetto, i requisiti specifici e per inviare la propria candidatura, consultare il bando di selezione di “Universities For Innovation” e il sito https://sendsicilia.it


Scadenza

 1 agosto 2022 h.12.00 CET

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.