Stage

UNICEF Internship programme 2022. Percorsi formativi per studenti in Italia e nel Mondo

Redazione

Vuoi essere parte di un’organizzazione mondiale e aiutare a migliorare la vita di molti bambini nel mondo? Rispondi alla chiamata di UNICEF e candidati

Durata: indicativamente tra le 6 e 26 settimane

Dove: Europa ed e paesi extraeuropei


Descrizione del ente

L’UNICEF  è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza.



Fondato nel 1946 per volontà dell’Assemblea Generale dell’ONU, l’UNICEF è attiva in 156 paesi in via di sviluppo, dove opera con 126 uffici permanenti sul campo e in 36 paesi economicamente avanzati attraverso una rete di Comitati Nazionali.


Descrizione dell’offerta

Il programma di stage dell’UNICEF offrirà l’opportunità di acquisire esperienza pratica diretta nel lavoro dell’UNICEF che si articola in tre grandi aree di interesse:

  • programma e politica

  • relazioni esterne

  • operazioni



Requisiti

  • Avere almeno 18 anni


  • Essere uno studente iscritto ad un corso di laurea o dottorato


  • Curriculum accademico di ottimo livello


  • Ottima conoscenza di almeno una delle lingue tra inglese, francese, spagnolo



Condizioni economiche

Ai tirocinanti spetterà, mediamente, un’indennità mensile a seconda della disponibilità dei fondi. Alcuni percorsi formativi non prevedono, però, retribuzione.




NOTA BENE:
 queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Erasmus for traineeship, Leonardo Vet, Erasmus per Giovani Imprenditori, Garanzia Giovani all’estero e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che alcune esperienze non prevedono alcuna retribuzione ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitaria.


Maggiori informazioni

Per maggiori dettagli sul programma di tirocinio, consultare la pagina Domande frequenti sul tirocinio. 

Scopri le posizioni attualmente aperte e le specifiche dei requisiti e delle modalità di candidatura


Guida alla candidatura

Non esiste una scadenza specifica. Per fare domanda, è necessario consultare le opportunità di tirocinio disponibili (cicliche) sul sito UNICEF


Tutte le domande devono essere presentate tramite il sistema di e-recruitment online.


Scadenze

Prossime scadenze: maggio 2022

Vi ricordiamo che le offerte vengono ciclicamente aggiornate

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile