Magazine

Trend di viaggio 2019: Cosa cercano i viaggiatori secondo Lonely Planet

Redazione

Come è ormai noto, le mode dei viaggi vanno e vengono. Ecco un nuovo trend di viaggi 2019 secondo Lonely Planet! Per tutti i viaggiatori in cerca di nuove avventure 

 

Alcune tendenze emergono lentamente ed hanno il potenziale per rimanere a lungo raggio. Allora cosa ci aspettiamo da quest’anno?

Ecco le tendenze da tenere d’occhio nel 2019 che potrebbero cambiare il mondo in cui viaggiamo per sempre!

 

 

Scendendo dal sentiero turistico

 

La frase “Non essere un turista, sii un viaggiatore” ormai ha stancato!

Ognuno di noi prova sentimenti diversi davanti a dei panorami mozzafiato, sia da soli che in compagnia di altre persone, ma di sicuro scegliamo posti più isolati dove poterci rilassare e staccare la mente.

 

Per questo, con l’ascesa dell’ “Overtourism” allontanarsi dalle masse e scegliere saggiamente la propria destinazione è più importante che mai!

 

 

Attrazioni tecnologiche

 

La tecnologia della realtà virtuale sta prendendo sempre più ritmo, con cuffie, app e contenuti a 360 gradi, sta già portando il viaggio in poltrona al livello successivo.

Muniti di Wi-Fi possiamo essere trasportati in Antartide, Aruba o persino su Marte istantaneamente.

 

Ma che effetto avranno queste tecnologie per chi vuole ancora scoprire il mondo nella vita reale?

 

 

Io e il mio DNA 

 

Viviamo nell’era dell’informazione. Non avevamo mai avuto così tanta conoscenza a portata di mano, ma oltre ad avere qualche cugino lontano su Facebook, quando sai della tua genealogia?

L’esplorazione di Ancestry dà una nuova prospettiva di vita con l’alba del kit DNA fai-da-te. Potresti essere nato e cresciuto nella tua nazione, ma il tuo DNA potrebbe rivelare da dove vieni veramente.

 

Naturalmente, i viaggiatori più curiosi stanno già confrontando i risultati più inaspettati come scusa per prenotare un viaggio!

 

 

I viaggi su strada sono elettrizzanti 

 

L’evoluzione del veicolo elettrico è dietro l’angolo, con le stazioni di ricarica che spuntano nei posti più improbabili.

Avete mai considerato  di fare il salto con il vostro set di ruote o sperimentare un noleggio?

 

Il vostro prossimo viaggio su strada potrebbe non solo portare giovamento all’ambiente, ma anche mostrarvi un lato completamente diverso della vostra destinazione.

 

 

Cieli oscuri 

 

Quand’è l’ultima volta che hai dato un’occhiata al cielo notturno? Per molti di noi, purtroppo, la risposta è “tanto tempo fa” perché l’inquinamento luminoso, in particolare nelle grandi città, oltre a rovinare la vista non permette di godere della bellezza della natura

Certo possiamo individuare la Luna, l‘Orsa Maggiore se siamo fortunati. Ma i posti dove possiamo realmente ammirare la realtà della volta celeste sono lontani tra loro.

 

Fortunatamente, gli spazi designati del cielo oscuro sono in aumento, consentendo agli astronomi, e non solo a loro,  un migliore accesso ai panorami incantevoli. E allora, perché non prenotare un bel viaggio alla volta dei cieli oscuri ancora da scoprire?

 

 

Fonte: Lonely Planet 

 

 

 

  • 
  •