Magazine

10 Travel blogger da seguire su instagram

Redazione

Tra i lavori più belli e sicuramente più popolari degli ultimi anni c’è quello del Travel Blogger. Con le loro foto e i loro racconti, i blogger di viaggio sono in grado di portarci con loro in giro per il mondo. Eccone 10 da seguire su Instagram.

 

 

1) Sara Melotti @saramelotti_

 

Storyteller, sognatrice e attivista: così si definisce Sara Melotti, fotografa e travel blogger italiana. Il suo profilo instagram è originariamente nato con l’obiettivo di rappresentare nelle sue foto dei paesaggi e delle situazioni “da sogno“, troppo belle per essere vere.

Recentemente, invece, ha preso una direzione più impegnata a livello sociale e umanitario, rappresentando anche la realtà di paesi e persone spesso trascurate dall’attenzione generale dei media e di internet. Nelle sue stories, inoltre, racconta giorno per giorno i suoi viaggi, progetti e avventure. E’ anche autrice del blog Behind the Quest. Tutti i suoi contenuti sono sia in italiano che in inglese.

 

 

2) Quin @EverChangingHorizon

 

E se si parla di foto da sogno anche Quin ha qualcosa da mostrare. Laghi, monti, foreste, cieli stellati: le sue foto colgono sempre il momento perfetto. Anche lui è autore di un blog di viaggio dallo stesso titolo della pagina instagram: Ever Changing HorizonSul sito troverai tante foto e racconti di viaggio.

 

 

3) Kirsten Alana @kirstenalana

 

Oltre a scattare foto meravigliose, la travel blogger Kirsten Alana scrive anche interessanti didascalie che fungono da mini-blog. Un profilo da seguire se oltre alla fotografia sei appassionato di storytelling e leggi volentieri.

 

 

4) Daniel Kordan @danielkordan

 

Daniel Kordan è un maestro della fotografia paesaggistica e naturale, almeno su instagram. I colori delle sue fotografie sfiorano il surreale e i paesaggi ritratti sono letteralmente da togliere il fiato. Daniel si avvicina a 1 milione di follower e possiamo dire che sono tutti meritati.

 

 

5) Travis Burke @travisburkephotography

 

Che viaggi da solo o in compagnia, il fotografo Travis Burke regala ai suoi follower immagini sempre spettacolari. Le foto che caratterizzano il suo profilo sono quelle subacque e astrali: cieli, mari, laghi e fiumi colorano la sua gallery e la home page di chi lo segue.

 

 

6) Chelsea Kauai @chelseakauai

 

Un feed come quello di Chelsea Kauai è probabilmente il sogno di molte ragazze viaggiatrici: paesaggi meravigliosi, avventure in tutto il mondo, foto bellissime in cui Chelsea compare alle volte come una simpatica ragazza acqua e sapone, altre volte come una modella sexy. Un profilo da invidiare e una ragazza esempio di avventurosità, sportività e femminilità.

 

 

7) Kristin Addis @bemytravelmuse

 

Kristin è un’ex investitrice finanziaria che si è stufata della vita aziendale e ora viaggia per il mondo alla ricerca di avventure fuori dal comune. Sul suo account puoi vedere le foto di alcuni dei migliori percorsi escursionistici  in tutto il mondo.

 

 

8) Nina Ragusa @whereintheworldisnina

 

Simpaticissima e mai ferma: Nina è una travel blogger di quelle che ti sembra di conoscere di persona. Nina è in viaggio dal 2011 e la sua missione è quella di viaggiare, lavorare e vivere in ogni continente. Sul suo blog  dà anche consigli su come diventare Travel blogger e fare della passione per il viaggio un vero lavoro online, da svolgere ovunque nel mondo.

 

 

9) Liz Carlson @youngadventuress

 

La “giovane avventuriera” Liz Carlson si definisce “cinica ma gentile”, “nerd degli uccelli” e viaggiatrice in solitaria. I suoi scatti la ritraggono in scenari favolosi e si possono seguire le sue avventure (e da questa avventuriera non possiamo che aspettarcelo) sul suo blog YoungAdventuress.com, un sito molto ben fatto con racconti, consigli e informazioni utili per viaggiare e trasferirsi. Una vera Travel blogger!

 

 

10) Johan Lolos @lebackpacker

 

Johan è un esploratore del mondo con la passione per l’aria aperta e la natura selvaggia. Fotografa luoghi come la Nuova Zelanda, l’Australia e il Canada. Dice di essere “una persona che nota la bellezza nel mondo“, e lo fa certamente vedere nelle sue foto.

 

 

Con questi 10 travel blogger da seguire su instagram abbiamo voluto consigliarvi alcuni tra i profili con gli scatti più spettacolari e ispiranti per qualsiasi viaggiatore. Se ancora non ne hai abbastanza, però, e vuoi seguire altri travel blogger, dai un’occhiata anche a Viaggi: i migliori profili instagram per farsi ispirare.

 

 

 

Fonte: The Expert Vagabond

 

  • 
  •