Studio

TRANSLUOGHI: Laboratori Multidisciplinari nel Cilento per 40 giovani dal 2 al 9 agosto 2019

Redazione

Sono aperte le iscrizioni per la residenza formativa TRANSLUOGHI, che offre a 40 giovani la possibilità di partecipare a Laboratori Multidisciplinari nel Cilento dal 2 al 9 agosto 2019

 

Dove: Morigerati, Casaletto Spartano, Tortorella

Quando: dal 2 al 9 agosto 2019

 

 

Destinatari: 40 giovani italiani e/o stranieri

 

Descrizione del progetto

È stata ufficialmente lanciata dalla piattaforma Recollocal l’open call per partecipare ai laboratori artistici e performativi di TRANSLUOGHI Ibridi, la residenza formativa e di ricerca che, da quattro anni, prende vita nelle aree interne del basso Cilento.

 

La residenza TRANSLUOGHI Ibiridi è realizzata grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Morigerati, e in partnership con una serie di enti istituzionali ed associazioni e mira a fornire una panoramica corale sui territori cilentani all’insegna della coproduzione e della coprogettazione. Una porta spalancata su una varietà potenzialmente infinita di combinazioni: nuovi ibridi, per l’appunto; nuove entità socio-culturali in grado di immaginare prospettive altre, possibilmente migliori di quelle che le hanno precedute.

 

Laboratori 

7 sono i laboratori multidisciplinari, coordinati da trenta tutor ed esperti esterni:

  • comunicazione crossmediale
  • videostorytelling
  • cucina e design
  • soundscape design
  • cibernetica delle comunità
  • landmark design
  • tool design

 

Destinatari

La call è aperta a: videomaker, storyteller, artisti, antropologi, scrittori, cuochi, musicisti, tecnici del suono, paesaggisti, architetti, designer, urbanisti, innovatori, operatori sociali, comunicatori, camminatori, ricercatori, studenti, e chiunque abbia voglia di connettersi col basso Cilento.

 

 

Condizioni economiche

Guarda il PROGRAMMA dell’evento

Per il pernottamento sono previste tre tipologie di residenza con i relativi costi, consultabili QUI

 

Guida alla candidatura

Per iscriversi al progetto, consultare il sito www.recollocal.it 

 

Scadenza

14 luglio alle ore 23:59

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile