Scambi Culturali

Training course Ucraina sull’inclusione sociale dei giovani migranti dal 29 novembre al 7 dicembre 2019

Redazione

Parti con l’associazione Connecting Europe per questo Training course Ucraina sull’inclusione sociale dei giovani migranti dal 29 novembre al 7 dicembre 2019

 

Dove: Dnipro, Ucraina

Quando:  29 novembre – 7 dicembre 2019

 

 

Titolo del progetto: “Shaping the Future”

Paesi partecipanti: Italia, Lituania, Ucraina, Polonia, Georgia

Destinatari: 5 partecipanti senza limiti di età

 

Descrizione dell’attività

L’associazione Connecting Europe è alla ricerca di partecipanti over 18, interessati a partecipare al corso di formazione “Shaping the Future”, un progetto che si terrà in Ucraina dal 29 novembre al 7 dicembre 2019 e che coinvolgerà partecipanti provenienti da Italia, Lituania, Ucraina, Polonia, Georgia

 

I paesi europei stanno accogliendo persone in fuga dalle guerre e i più vulnerabili sono i giovani, che cercano di integrarsi nella società e di costruirsi una carriera, affrontando moltissimi ostacoli. Pertanto, il progetto risponde all’esigenza di un migliore adattamento sociale dei giovani migranti attraverso l’ausilio di una rete di organizzazioni giovanili che utilizzano strumenti educativi non formali e formali per coinvolgere i ragazzi in tutta europa.

 

Requisiti

  • Interesse per le tematiche del progetto.
  • Forte motivazione a vivere un’esperienza Erasmus+ con tutto quello che comporta
  • Inglese sufficiente per una comunicazione base
  • Non avere esami universitari a ridosso del progetto
  • Non avere possibili colloqui di lavoro o opportunità lavorative in sospeso
  • Comprare i biglietti entro le scadenze prefissate.
  • Preparare un piano di viaggio chiaro e completo
  • Avere il Passaporto!

 

Condizioni economiche

  • Vitto e Alloggio coperti dal programma
  • Viaggio: rimborso del 100% fino ad un massimale di 275€ (spese superiori a questa cifra sono a carico del partecipante).
  • Richiesta una piccola quota a copertura dei costi di progetto, da pagare solo se selezionati

 

Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.

 

Nota bene: E’ assolutamente importante che si conservino TUTTE le ricevute e i boarding pass dei ticket di viaggio per raggiungere la destinazione finale per avere diritto al rimborso delle spese di viaggio.

 

Maggiori informazioni

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE

Leggi l’infopack del progetto

 

Guida alla candidatura

Per poter partecipare, CV in italiano o inglese e una breve lettera motivazionale in inglese (nel testo del form) tramite il form arancione di candidatura.

 

 

NOTA BENE: L’associazione non risponderà a messaggi sulla posta privata della pagina Facebook né a email senza oggetto, senza testo o senza uno dei due allegati richiesti.La prima selezione viene fatta badando alla forma, che inevitabilmente in tutti questi casi vizia anche la sostanza. Partecipare a un progetto Erasmus è un’opportunità fantastica e imperdibile, inviare una candidatura con sufficienza e superficialità è il primo modo per lasciarsela sfuggire.”

 

Scadenza

il prima possibile

 

IMPORTANTE: Il tempismo è tutto, selezioneremo i primi profili che risulteranno idonei e che saranno in grado di fornirci un chiaro e dettagliato piano di viaggio (con costi, mezzi, date e orari di viaggio – NO SCREENSHOTS). GOOD LUCK!

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form

 

 

 

  • 
  •