Scambi Culturali

Training course in Turchia sull’arte della Capoeira come strumento di empowerment dal 23 novembre al 1 dicembre 2021 

Redazione

L’associazione Inner Voice è alla ricerca di partecipanti per uno stimolante Training course in Turchia sull’arte della Capoeira come strumento di empowerment dal 23 novembre al 1 dicembre 2021 

 

Dove: Rize, Turchia

Quando: 23 novembre – 1 dicembre 2021

 

 

 

Destinatari: 4 partecipanti 20-30 anni

Titolo del progetto: “Capoeira Can Do It”

Pesi partner: Turchia, Macedonia del Nord, Spagna, Italia, Lituania, Repubblica Ceca

 

 

Descrizione dello scambio culturale

L’ associazione Inner Voice è alla ricerca di 4 partecipanti, tra i 20 e i 30 anni, interessati a prendere parte al training course dal titolo “Capoeira Can Do It”, che si terrà nella città di Rize dal 23 novembre al 1 dicembre 2021 

 

 

 

L’emarginazione dei giovani provenienti da contesti svantaggiati e con disturbi e con background disfunzionali sono spesso insicuri e dubitanti nell’affrontare discriminazioni, stereotipi negativi e aumentare e barriere sociali. Uno dei modi per aiutarli a sentirsi più sicuri è attraverso la capoeira.

 

La Capoeira è un’arte marziale afro-brasiliana che incorpora gioco, musica e danza. È stato precedentemente utilizzato come attività terapeutica che si è rivelata un enorme successo nell’empowerment persone in difficoltà e avvicinare i membri della comunità.

 

 

Metodologie

Il progetto utilizzerà una serie di metodologie non formali

 

 

Profilo dei partecipanti

  • Età: 20-30 anni
  • Giovani interessati al progetto
  • Discreta/buona conoscenza lingua inglese
  • Motivati a prendere parte attiva a tutte le fasi del progetto

 

 

Lingua del progetto

La lingua del progetto sarà l’inglese. Se ne richiede, pertanto, una conoscenza orale discreta per poter partecipare attivamente al progetto

 

 

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM

 

 

Scopri di più

Leggi l’INFOPACK

 

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI

 

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100%  su un massimale di 360 euro. (Spese superiori saranno a carico dei partecipanti)
  • Covid-19: Spese relative alle restrizioni Covid-19 (Test PCR, PGR, ecc.) non rimborsabili.

 

 

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare cv in italiano o inglese e una breve lettera motivazionale in inglese  attraverso il form di candidatura arancione.

 

 

 

Nota bene: La scrittura della motivation letter, nell’application form, deve rispecchiare la vostra curiosità in merito al tema trattato e preferibilmente sottolineare esperienze pregresse e/o volontà a lavorare nel campo trattato.

 

Inutile scrivere motivation letters in cui si sottolinea la volontà di voler partire perché il progetto si terrà in un determinato luogo o perché si vuole migliorare la lingua inglese

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form

 

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.