Scambi Culturali

Training course in Repubblica Ceca su usi e abusi della tecnologia dal 4 all’11 settembre 2021

Redazione

L’associazione Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di partecipanti per uno stimolante Training course in Repubblica Ceca sull’abuso della tecnologia dal 4 all’11 settembre 2021

 

Dove: Ratmirov, Repubblica Ceca

Quando: dal 4 all’11 settembre 2021

 

 

Destinatari: 3 partecipanti over 18

Titolo del progetto: “Digital learning in practice”

Paesi partner: Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Slovacchia, Norvegia, Italia

 

 

Descrizione dello scambio culturale

Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di tre partecipanti, senza limiti d’età, per prendere parte al Training Course dal titolo “Digital learning in practice”, che si terrà nella città di Ratmirov, in Repubblica Ceca, dal 4 all’11 settembre 2021.

 

 

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, è incentrato sul tema delle conseguenze di un mondo tecnologico. La pandemia ci ha fatto capire quanto necessario sia stare al passo coi tempi e imparare a conoscere i nuovi strumenti dell’informatica; purtroppo, però, in una società immersa nella tecnologia, avere la possibilità di parola protetti da uno schermo può sfociare in atteggiamenti di intolleranza e bullismo arrivando addirittura ad atti di razzismo.

 

 

Destinatari

Al progetto, oltre alla delegazione bellunese, parteciperanno altri 15 youth worker provenienti da altri 5 Paesi europei – Repubblica Ceca, Bulgaria, Ungheria, Slovacchia e Norvegia –  con capofila l’associazione ICM Jindřichův Hradec z.s.

 

 

Metodologie

Il progetto utilizzerà una serie di metodologie non formali

 

 

Profilo dei partecipanti

  • Età 18-30
  • Giovani interessati al progetto
  • Discreta/buona conoscenza lingua inglese
  • Motivati a prendere parte attiva a tutte le fasi dello scambio

 

 

Lingua del progetto

La lingua del progetto sarà l’inglese. Se ne richiede, pertanto, una conoscenza orale discreta per poter partecipare attivamente al progetto

 

 

Scopri di più

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI

 

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100%  su un massimale di 180 euro. (Spese superiori saranno a carico dei partecipanti)
  • Quota progetto Associazione di invio: 80 euro. Le quote vanno pagate solo se selezionati.

 

 

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare cv in italiano o inglese e una breve lettera motivazionale in inglese  attraverso il form di candidatura arancione.

 

 

 

Nota bene: La scrittura della motivation letter, nell’application form, deve rispecchiare la vostra curiosità in merito al tema trattato e preferibilmente sottolineare esperienze pregresse e/o volontà a lavorare nel campo trattato.

 

Inutile scrivere motivation letters in cui si sottolinea la volontà di voler partire perché il progetto si terrà in un determinato luogo o perché si vuole migliorare la lingua inglese

 

 

I candidati più idonei verranno contattati per un colloquio conoscitivo. I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso della settimana successiva tramite un
colloquio online.

 

 

Scadenza

30 giugno 2021

 

 

Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form

 


  •