Training course in Polonia a tema diritti umani dal 4 al 12 maggio 2023

L’associazione Comitato d’Intesa di Belluno cerca partecipanti per un Training course in Polonia a tema diritti umani dal 4 al 12 maggio 2023
Quando: dal 4 al 12 maggio 2023
Dove: Rewa (Polonia)
Destinatari: 4 partecipanti 20-40 anni
Titolo del progetto: “Human Rights”
Paesi partecipanti: Italia, Polonia, Croazia, Spagna, Romania
Descrizione del progetto
Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di 4 partecipanti 20-40 anni interessati a prendere parte a questo stimolante al Training Course dal titolo “Human Rights”, che si terrà a Rewa (Polonia) dal 4 al 12 maggio 2023. Al progetto prenderanno parte un totale di 20 partecipanti provenienti da 5 Paesi europei, quali Italia, Polonia, Croazia, Spagna, Romania.
Il progetto, cofinanziato dal programma Erasmus+, è rivolto a insegnanti, studenti, educatori, operatori giovanili e volontari che desiderano approfondire la propria conoscenza sul tema dei diritti umani.
L’obiettivo del training course è quello di fornire strumenti e competenze in materia di mediazione tra pari, gestione dei conflitti e comunicazione non violenta, mediante la sperimentazione di laboratori pratici e l’approfondimento delle principali convenzioni internazionali in materia di diritti umani. Le attività si svolgeranno in lingua inglese.
Metodologia
Durante le giornate di formazione laboratoriale, i partecipanti potranno sperimentare diverse metodologie di apprendimento esperienziale, basate sui principi propri dell’educazione non formale.
I lavori si realizzeranno in plenaria, ma anche in sottogruppi con discussioni aperte; non mancheranno poi riflessioni individuali, momenti esperienziali e attività all’aperto. Le attività si svolgeranno in lingua inglese.
Regolamento
COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE
Leggi l’INFOPACK
Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM
Profilo partecipanti
- partecipanti 20-40 anni
- buona conoscenza della lingua inglese
- motivazione, voglia di mettersi in gioco
Condizioni economiche
- Vitto e alloggio coperti al 100% dall’associazione ospitante
- Le spese di trasporto rimborsate a fine progetto entro un massimale di 274 euro. In caso di viaggi green (in treno, pullman e autobus) il massimale di rimborso sarà maggiore. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
- Ai soli selezionati sarà richiesta una quota di partecipazione di euro 80,00.
Guida alla candidatura
Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio curriculum vitae attraverso il form di candidatura
Errore: Modulo di contatto non trovato.
I colloqui di selezione si svolgeranno nel corso delle giornate seguenti in modalità online.
Scadenza
12 aprile 2023
Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il seguente indirizzo: [email protected]