Scambi Culturali

Training Course in Austria sull’educazione come mezzo di inclusione sociale dal 22 al 29 ottobre 2021

Redazione

Scambio culturale in Austria sull’educazione come mezzo di inclusione. Solo 3 posti disponibili, parti ora con l’associazione Ipazia!




Dove: Klaffer, Austria

Quando: 22 Ottobre – 29 Ottobre 2021





Posti disponibili: 3 partecipanti over 18

Titolo del progetto: Stream your skills


Descrizione del progetto

L’associazione Ipazia è alla ricerca di 3 partecipanti per il Training Course “Stream your skills“. Lo scambio si svolgerà a Klaffer (Austria) dal 22 al 29 Ottobre 2021.



Al progetto prenderanno parte giovani provenienti da diversi stati europei come Romania, Slovacchia, Spagna, Macedonia del Nord, Albania, Italia, Turchia e Austria!



Tema del progetto

I partner del progetto hanno riconosciuto che i ragazzi con minori opportunità trascorrono molto tempo a guardare le serie tv su piattaforme di streaming online. Inoltre, a causa del lockdown dovuto al coronavirus, questo consumo è aumentato ancora di più!


I giovani educatori non hanno abbastanza competenze su come rivolgersi a questi ragazzi con minori opportunità che scelgono di guardare le serie nel loro tempo libero anziché partecipare ad attività con i loro coetanei.




Obiettivi del progetto

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare le competenze dei giovani educatori mediante l’uso di serie tv, al fine di spronare i ragazzi con minori opportunità a partecipare alle attività locali.



Più nel dettaglio, il progetto mira a:

  • Migliorare la conoscenza del mondo delle serie tv e acquisire un’idea delle abitudini dei ragazzi con minori opportunità

  • Acquisire informazioni riguardanti i diritti d’autore delle serie tv

  • Acquisire competenze sui metodi di educazione non-formale attraverso lo scambio di idee con gli altri partecipanti provenienti da diversi paesi europei



Metodologie

Durante il corso saranno utilizzati diversi metodi di educazione non formale:

  • brainstorming
  • giochi di ruolo
  • simulazioni
  • giochi di squadra
  • attività all’aperto
  • serate interculturali


Condizioni economiche

  • Vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante

  • I trasporti verranno rimborsati a fine progetto al 100% (massimale di 275€). Spese superiori saranno a carico dei partecipanti. Nota bene: conservare tutti i giustificativi di viaggio per ricevere i rimborsi!

  • Quota di partecipazione richiesta dall’associazione di invio: 70€ da pagare solo se selezionati

  • Attualmente l’Austria richiedere il test PCR o una certificazione vaccinale per soggiornare all’interno del paese (maggiori informazioni qui)



Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consulta l’INFOPACK del progetto.


Guida alla candidatura

Per candidarti, invia il tuo CV (in italiano o in inglese) attraverso il form arancione qui sotto!




Inserire possibilmente un numero di telefono Whatsapp, indicando eventuali esperienze pregresse con il programma Erasmus plus.


Scadenza

Il prima possibile


Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form


Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.