Training course a Cipro sulle condizioni di lavoro precarie e discriminatorie dal 30 giugno all’8 luglio 2023
L’Associazione Eurobox cerca giovani italiani o residenti in Italia interessati a prendere parte ad un Training course a Cipro dal 30 giugno all’8 luglio 2023
Dove: Larnaca, Cipro
Quando: 30 giugno – 08 luglio 2023
Destinatari: 3 partecipanti over 18 senza limiti di età
Titolo del progetto: “Empowering Youth Employ-Ability”
Paesi partner: Cipro, Danimarca, Grecia, Lituania, Lettonia, Lussemburgo, Ungheria, Paesi Bassi, Italia, Germania
Descrizione del progetto
L’associazione Eurobox è alla ricerca di giovani italiani o ragazzi/ragazze stranieri ma residenti in Italia, interessati a prendere parte ad un progetto di Training course a Cipro dal 30 giugno all’8 luglio 2023
L’attuale situazione di elevata disoccupazione giovanile, con condizioni di lavoro spesso precarie e discriminatorie, è una delle principali preoccupazioni per i giovani di oggi. La mancanza di informazioni e di competenze adeguate, poi, impedisce ai giovani di essere pienamente integrati nel mercato del lavoro odierno.
Questo corso di formazione mira ad affrontare le sfide dei giovani, tra cui l’alto tasso di disoccupazione e la discriminazione nel mercato del lavoro e a fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie a favorire l’occupabilità in un ambiente multiculturale, migliorare il livello di competenze e abilità chiave delle persone coinvolte nel processo di apprendimento , comprese quelle con minori opportunità, e promuovere l’inclusione sociale e la solidarietà.
Obiettivi del progetto
L’obiettivo del corso di formazione è quello di:
- Fornire le competenze necessarie per costruire piani di carriera individuali che siano competitivi all’interno del mercato del lavoro multiculturale.
- Acquisire competenze su come liberarsi dagli stereotipi, sulla ricerca di risorse, sulla definizione di obiettivi di carriera, sulla lotta agli ostacoli interni ed esterni e sulla presentazione di sé.
- Migliorare le competenze e le abilità chiave dei partecipanti
- Promuovere l’inclusione sociale e la solidarietà e facilitare il dialogo interculturale.
Metodologia
I partecipanti implementeranno sessioni teorico-pratiche utilizzando le varie risorse messe a disposizione dai trainer, attraverso metodi di apprendimento non formali (laboratori, giochi di ruolo, learning-by-doing, dibattiti), attività ricreative
Accomodation
Il Villaggio del Giornalista a Pervolia (città di Larnaca) sarà il luogo in cui i partecipanti saranno ospitati. Questa struttura è situata vicino alla alla spiaggia, e gli appartamenti sono dotati di bagno privato, aria condizionata e Wi-Fi centralizzato.
Profilo dei partecipanti
- Over 18
- Discreta conoscenza della lingua Inglese
- Interesse per il tema del progetto
- Capacità di adattamento, apertura mentale, voglia di mettersi in gioco
Lingua del progetto
La lingua del progetto sarà l’Inglese
Condizioni economiche
- Vitto e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione ospitante.
- I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati al 100% su un massimale di 275 euro, calcolato da un calcolatore europeo. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
- Quota: 40 euro come tesseramento EUROBOX 2023
- FEE richiesta dai partner: 20 euro /da pagare in loco o ce sarà detratta dai rimborsi di viaggio)
Maggiori informazioni
Scarica l’INFOPACK
https://www.scambieuropei.info/corpo-europeo-solidarieta-esc/
Profilo dei partecipanti
- Essere maggiorenne
- Conoscenza discreta dell’inglese
- Essere in grado di partecipare attivamente in ogni fase del progetto
- Interesse verso il tema del progetto
- Essere Animatori giovanili, personale che lavora direttamente con gruppi di giovani emarginati, leader giovanili, educatori, formatori, facilitatori, giovani leader, operatori sociali, mediatori interculturali, responsabili delle politiche giovanili, insegnanti e, in generale, partecipanti senza specifica formazione, ma interessati a prendere parte all’intero corso di formazione
Guida alla candidatura
chiuso
Scadenza
Fino ad esaurimento posti
Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form