Volontariato

Diventa volontario Italia-Croazia per i Tornei Internazionali di calcio giovanile. Spese coperte

Redazione

L’Associazione Iniziativa Democratica cerca giovani interessati a diventare volontari per i tornei giovanili internazionali organizzati da KOMM MIT. Scopri come partecipare a questo bellissimo evento

 

Dove: Riccione, Italia – Croazia, Pola

Quando: Marzo o giugno 2019

 

Descrizione del progetto

KOMM MIT è un’Associazione No-profit tedesca, patrocinata da DFB (l’equivalente tedesco della FIGC) e UEFA, che organizza tornei internazionali di calcio giovanile, per favorire il multiculturalismo e l’amicizia tra i popoli, all’insegna dello sport, del fair play, del rispetto e dell’interculturalità. Il suo motto è All Together.

Per conto dell’organizzazione tedesca, l’Associazione Italiana Iniziativa Democratica cerca giovani interessati a diventare volontari per i tornei giovanili internazionali organizzati da KOMM MIT. I tornei avranno luogo in Italia, a Riccione, e in Croazia, a Pola.

 

Attività previste

I volontari dovranno ricoprire il ruolo di aiuto commissario di campo, che consiste principalmente nel fare da interprete con le squadre che non parlano Inglese. Inoltre dovranno aiutare il commissario di campo nel controllare le distinte, provvedere alla regolarità delle partite, registrare i risultati delle partite e così via.

I volontari dovranno collaborare nella realizzazione della cerimonia di aperture e di quella di chiusura.

 

Condizioni economiche

  • Durante il torneo, vitto e alloggio saranno a carico di KOMM MIT. I volontari saranno sistemati in albergo, in camere da 2/3 persone con bagno privato (divisi per sesso) , con pensione completa (colazione/pranzo/cena).
  • Alla fine del torneo, inoltre, ci sarà una serata speciale, riservata solo allo staff dell’organizzazione, per festeggiare la fine dell’evento.

 

Rimborso spese

Il viaggio non è rimborsato, tuttavia ai volontari è riconosciuto un rimborso spese di 60 Euro per i tornei brevi, 90 euro per quelli lunghi, che verrà pagato in contanti l’ultimo giorno del torneo. Prevista la firma di un contratto

 

I tornei sono i seguenti:

ITALIA:

  • Adria-Football-Cup 18.-22.04.19 (rimborso 90 Euro)
  • Italia-Super-Cup 30.05.-02.06.19 (rimborso 60 Euro)
  • Riccione-Football-Cup 08.-12.06.19 (rimborso 90 Euro)

 

 

CROAZIA:

  • Istria-Cup 18.-22.04.19 (rimborso 90 Euro)
  • Croatia-Football-Festival 08.-12.06.19 (Rimborso 90 Euro)

 

Iscrizione

Per partecipare è necessaria l’iscrizione a Iniziativa Democratica, pari a 20 Euro ad anno solare. Chi è già iscritto NON dovrà ripagare l’iscrizione.

 

Maggiori informazioni

INIZIATIVA DEMOCRATICA FB

 

Certificato di partecipazione

La KOMM MIT rilascerà, su richiesta, un certificato di partecipazione, che vale ai fini dei crediti formativi per le attività extracurriculari (scuola superiore). Questo certificato può essere inserito nel proprio CV.

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda o per richiedere informazioni, inviare una mail tramite form

 

 

Scadenza

il prima possibile

 

 

  •