Concorsi

The Economist, Concorso di scrittura per giovani 16-25 anni. In premio un viaggio a Hong Kong, Manchester o Chicago

Redazione

Se hai tra i 16 e i 25 anni, sei appassionato/a di scrittura e ti stanno a cuore i problemi ambientali, partecipare al concorso di scrittura The Economist’s Open Future; potrai partecipare ad uno dei tre eventi del festival!

 

 

Descrizione del concorso

Quali cambiamenti economici e politici fondamentali sono necessari per una risposta efficace ai cambiamenti climatici?

 

 

 

E’ questo l’argomento del The Economist’s Open Future, il concorso di scrittura impegnata, riservato ai giovani tra i 16 e i 25 anni, e pensato per promuovere la libertà politica, economica e sociale

La partecipazione al contest prevede la creazione di un saggio non superiore alle 1.000 battute, che analizzi il problema e ipotizzi delle soluzioni

 

Tema a concorso

Siamo ormai tutti consapevoli del fatto che il continuo sfruttamento delle risorse ambientali da parte dell’uomo sta distruggendo gli equilibri naturali, con conseguenze potenzialmente disastrose per tutto il pianeta.

 

Nonostante gli sforzi di governi, aziende, organizzazioni no profit e privati ​​per arginare tale danni , le emissioni di carbonio sono ancora in aumento. Forse è necessario un nuovo modo di pensare, poiché i precedenti tentativi di affrontare il problema sono tutti, miseramente, falliti. Quindi cosa si potrebbe fare?

 

Requisiti

  • giovani tra i 16 e i 25 anni;

 

Premi

  • Il saggio vincitore sarà pubblicato sul sito The Economist’s Open Future e il vincitore sarà invitato a partecipare ad uno dei tre eventi Open Future Festival, che si terranno a Hong Kong, Manchester e Chicago, sabato 5 ottobre 2019.
  • The Economist pagherà per i viaggi e l’alloggio; l’eventuale vincitore minorenne sarà accompagnato da un  tutore a spese del concorso.
  • I nomi dei 20 finalisti saranno pubblicati online e  ognuno riceverà un abbonamento digitale di un anno a The Economist.

 

Maggiori informazioni

Leggi il Bando ufficiale di The Economist

 

Guida alla candidatura

Gli scrittori in erba dovranno inviare per posta elettronica i loro contributi con il tema “Concorso di saggi di Open Future” a: OpenFuture@Economist.com

 

Scadenza

31 luglio 2019

 

 

 

  • 
  •