Volontariato Europeo

Corpo Europeo di Solidarietà a Madrid sul tema della disabilità per 9 mesi

Redazione

Per conto dell’associazione spagnola AFSAI, Eurobox è alla ricerca di 1  volontario per un progetto ESC a Madrid, Spagna sul tema della disabilità per 9 mesi. Scopri come candidarti

 

Dove: Madrid, Spagna

Quando: da marzo 2020 (data di partenza leggermente flessibile)

 

 

 

Destinatari: 2 volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni

Durata: 10 mesi

Titolo del progetto:  Esc Betesda “Solidarity House”

 

 

Descrizione del progetto

Betesda Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1994 con lo scopo di contribuire all’educazione e allo sviluppo di persone con disabilità fisiche e mentali, che impediscono loro di integrarsi nella società al stesso ritmo delle altre persone. La Fondazione è aperta 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno e ospita persone affette da diversi tipi di disabilità, che vivono all’interno del residence portando avanti attività sia diurne che pomeridiane.

 

Durante l’esc il/la volontario/a avrà il compito di supportare e assistere il personale che lavora nella struttura nelle varie attività della giornata. La sede del progetto è ubicata nel centro di Madrid.

L’orario di lavoro è dalle 16.00 in poi, i volontari sono quindi liberi gran parte della mattina avendo così la possibilità di fare un corso di spagnolo o di seguire altre attività di loro interesse. Non sono richieste competenze particolari per fare domanda, se non allegria, pazienza, pro-positività, sensibilità ed empatia.

 

Attività del volontario

Durante il progetti i volontari europei dovranno occuparsi di:

  • aiutare e sostenere lo staff con le loro attività quotidiane pensate per le persone con deficit di varia natura (cura ed igiene persone ecc ecc)
  • partecipare a workshop organizzati nella residenza (lavoro con il legno,  giardinaggio, musica, pittura)
  • organizzare e prendere parte ad attività per il tempo libero (cinema, ristoranti, teatro, feste della gioventù, viaggi in montagna, ecc.)

 

Accommodation

i volontari vivranno nella stessa struttura dei residenti ma avranno a disposizione una stanza singola, così da poter godere di una certa autonomia.

 

Maggiori informazioni

Per leggere le singole attività dei progetti, scaricare l’ INFOPACK

 

NOTA BENE: Candidarsi ESCLUSIVAMENTE tramite form arancione sottostante e non tramite i contatti dell’infopack, pena L’ESCLUSIONE DAL PROGETTO.

 

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO/ORA CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’ (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione e un pocket money per le spese personali

 

Il progetto è co-finanziato dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà dell’UE

 

Guida alla candidatura

Se interessati, candidarsi inviando CV in inglese e una lettera motivazionale in inglese attraverso il form arancione di candidatura. 

 

 

Maggiori informazioni sul progetto verranno date ai candidati selezionati.

 

Scadenza

il prima possibile

 

NOTE BENE: LE SELEZIONI VENGONO EFFETTUATE DAI PARTNER STRANIERI E NON DA EUROBOX. MOTIVO PER CUI VERRANNO RICONTATTATI SOLO I CANDIDATI PRE-SELEZIONATI O SELEZIONATI

 

  • 
  •