Studio

“Sulle Orme dell’Unione Europea”: Corso online MOOC su integrazione europea

Redazione

“Sulle Orme dell’Unione Europea”: Partecipa al Corso online MOOC su integrazione europea organizzato da AMIStaDeS

 

Dove: online

Destinatari: tutti gli interessati ai temi trattati

Quando: già disponibile

 

Descrizione dell’offerta

Grazie ai MOOCs, il nuovo metodo di apprendimento a costo zero, l’organizzazione AMIStaDeS ha sviluppato e pubblicato un corso online dal suggestivo titolo “Sulle Orme dell’Unione Europea”, pensato per permettere a tutti di approfondire la conoscenza sui temi dell’integrazione europea.

Attraverso questo corso sarà possibile approfondire la conoscenza sui personaggi e le figure principali dell’Europa, sui suoi valori, i benefici, le sue contraddizioni e il ruolo dell’Italia.

 

Struttura del corso

Il corso è diviso in tre macro aree storiche, suddivise a loro volta in 6 sezioni, e prevede la visione di3 video settimanali di circa 15-20 minuti ciascuno, per un totale di 18 video.

 

 

Le macro acree sono così suddivise: Radici 1957-2004, Anniversario 2005-2017, Destinazioni 2018-∞. A fine corso, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, previa compilazione di un questionario finale sui contenuti.

Il corso è aperto a tutti e registrato in lingua italiana. 

 

 

Condizioni economiche

Nota bene: Si comunica che, a seguito dell’altissimo numero di iscrizioni al corso “Sulle orme dell’Unione europea”, è previsto per tutte le nuove iscrizioni il pagamento di 10€ come costo di segreteria per consentirci di far fronte alla mole di lavoro necessario per evadere tutte le vostre richieste

 

Maggiori informazioni

Guarda il video di presentazione

 

 

Guida alla candidatura

Per iscriversi, è necessario inviare una mail cliccando sul form arancione di candidatura

 

 

 

  •