Studio

“Sulle Orme dell’Unione Europea”: Corso online MOOC gratuito su integrazione europea

Redazione


“Sulle Orme dell’Unione Europea”: Partecipa al Corso online MOOC gratuito su integrazione europea organizzato da AMIStaDeS

 

Dove: online

Destinatari: tutti gli interessati ai temi trattati

Quando: già disponibile

 

Descrizione dell’offerta

Grazie ai MOOCs, il nuovo metodo di apprendimento a costo zero, l’organizzazione AMIStaDeS ha sviluppato e pubblicato un corso online dal suggestivo titolo “Sulle Orme dell’Unione Europea”, pensato per permettere a tutti di approfondire la conoscenza sui temi dell’integrazione europea.

Attraverso questo corso sarà possibile approfondire la conoscenza sui personaggi e le figure principali dell’Europa, sui suoi valori, i benefici, le sue contraddizioni e il ruolo dell’Italia.

 

Struttura del corso

Il corso è diviso in tre macro aree storiche, suddivise a loro volta in 6 sezioni, e prevede la visione di3 video settimanali di circa 15-20 minuti ciascuno, per un totale di 18 video.

 

 

Le macro acree sono così suddivise: Radici 1957-2004, Anniversario 2005-2017, Destinazioni 2018-∞. A fine corso, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, previa compilazione di un questionario finale sui contenuti.

Il corso è completamente gratuito, aperto a tutti e registrato in lingua italiana

 

Maggiori informazioni

Guarda il video di presentazione

 

 

Guida alla candidatura

Per iscriversi, è necessario inviare una mail cliccando sul form arancione di candidatura

 

 

 

LEGGI ANCHE:  Borse di studio in Giappone Foundation Canon per laureati e ricercatori
  • comments powered by Disqus